Non c'era soltanto il cavalcavia della tangenziale su via Finzi (oggetto di urgenti lavori di ristrutturazione dopo la caduta a terra di alcuni calcinacci staccatisi dalla struttura), ma anche altri sotto o sovrappassi che incrociano le principali vie di accesso alla città, ad avere bisogno di manutenzione. Uno dei più importanti è quello della tangenziale che supera via Emilia Ovest.
La segnalazione di un automobilista ha evidenziato ampie aree di cemento armato 'scoperto', sia su tratti centrali delle traverse sia nei punti in cui queste si uniscono ed appoggiano sulla stessa colonna. Una situazione che evidenzia l'usura esterna delle travi delle portanti alla quale è stato evidentemente posto un rimedio provvisorio, al fine di evitare la caduta di frammenti, scoprendo di fatto tutta l'area oggetto di infiltrazioni ed usura. Come si suol dire in gergo non troppo tecnico ma utile per capirsi, è stato tirato via il 'marcio' fino ad arrivare al 'buono'. O ancora a quello che sotto c'è di buono. Così, infatti, si presentava la struttura esterna del cavalcavia di via Finzi ultimata l'immediata parte di intervento, relativa alla messa in sicurezza (attraverso la rimozione di tutti le parti usurate ed instabili), rispetto all'eventuale caduta di frammenti.
Ma se
Tangenziale ovest, ecco il ponte sulla via Emilia
Evidenti i segni di usura e di un primo intervento che ha scoperto, e reso più esposta al degrado, l'anima del cemento
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Operazione Interforze a Vignola: discoteca abusiva in centro, sanzioni per 25mila euro
Modena, tragedia in via Emilia ovest: in un frontale con un autocarro muoiono tre persone
Vignola, maxi blitz nella base dei rapinatori, stavano preparando l'assalto ad un portavalori: 14 arresti e armi sequestrate
Esplosione in un negozio di moto a Fiorano: padre ustionato gravissimo, ferito anche il figlio, evacuate nove famiglie
Articoli Recenti
Sedicenne accoltellato a morte al Novi Sad di Modena, pakistano condannato a 22 anni e 7 mesi
Banda portavalori, arrestati anche i due fuggitivi
Campogalliano: grande incendio devasta azienda agricola
Nuova fuga e nuovo arresto per Elia Del Grande: ha ferito il carabiniere che lo bloccava



