Articoli La Nera

Tragedia nel piacentino: tenente dei carabinieri muore per un malore

Tragedia nel piacentino: tenente dei carabinieri muore per un malore

Salvatore Cristiano per 16 anni, dal 2005 all’ottobre 2021, aveva guidato la stazione di Cortemaggiore


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

Tragedia nel piacentino. E' morto, colto da un malore improvviso a 54 anni, Salvatore Cristiano, ex comandante della Stazione carabinieri di Cortemaggiore nel Piacentino e, da novembre ufficiale in servizio alla Scuola marescialli di Firenze, dove era istruttore. Lascia la moglie e due figli.
'Questa mattina la nostra comunità ha subito un grave lutto - si legge in una nota firmata dal sindaco di Cortemaggiore -. Ci ha improvvisamente lasciato il Tenente Salvatore Cristiano, che per 16 anni, dal 2005 all’ottobre 2021, nel ruolo di Maresciallo aveva condotto la locale stazione carabinieri e profuso il suo impegno per la sicurezza del nostro territorio. L’Amministrazione comunale, in persona del sindaco Luigi Merli, lo aveva incontrato proprio pochi giorni fa per concordare la data della consegna in suo onore, ora che aveva assunto il grado di ufficiale maggiore, di una targa a ringraziamento dell’attività svolta nel suo lungo periodo di permanenza a Cortemaggiore, nonché per ufficializzare il passaggio di consegne al nuovo comandante. Profondamente addolorati, ci stringiamo in un forte abbraccio alla famiglia, esprimendo il nostro cordoglio e sentite condoglianze'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.