Una sala stracolma ha fatto da cornice questa mattina alla presentazione del libro del leader di Azione, Carlo Calenda, alla Corte Leonardi di Magreta di Formigine. Sul palco, insieme a Calenda, Matteo Richetti e il commissario provinciale di Azione Paolo Zanca. Ma a stupire è stata la presenza massiccia di esponenti, sindaci e candidati Pd accorsi alla presentazione.
Tra gli altri c'era il candidato sindaco a Modena Massimo Mezzetti, c'era il sindaco Pd di Formigine Maria Costi, il candidato Pd alle primarie a Carpi Giovanni Taurasi, l'esclusa dalla corsa alle primarie Pd di Formigine Simona Saracino e la candidata prescelta Elisa Parenti. E ancora il segretario provinciale Pd Roberto Solomita, il consigliere regionale Pd Luca Sabattini, la consigliera regionale Pd Francesca Maletti. Per il centrodestra presente l'ex candidato sindaco a Modena, Giuseppe Pellacani e ancora esponenti del mondo socialista (Paolo Cristoni e Giovanni Orlando) e di +Europa (Tommaso Rotella), con il quale Zanca ha annunciato una intesa elettorale alle elezioni di Modena.
L'incontro si è aperto con un minuto di silenzio in omaggio ad Alexei Navalny, quindi Richetti ha introdotto l'intervento di Calenda. Nel mirino del leader di Azione le prese di posizione apriroristiche di centrodestra e di centrodestra e la volontà di 'fare politica per dare il proprio contributo nel migliorare un pezzo storia'.
A Magreta arriva Calenda: Mezzetti e i big del Pd accorrono
L'incontro si è aperto con un minuto di silenzio in omaggio ad Alexei Navalny. Tra i presenti Mezzetti, Solomita e Francesca Maletti
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Nubifragio nel modenese, allagamenti a Sassuolo e Formigine

Travolto da un'auto a San Dalmazio: la vittima è l'ex anestesista dell'ospedale di Pavullo

'Rifiuti, a Modena tornano i cassonetti, a Formigine distribuiscono sacchetti'

Camposanto in lutto: domani l'addio allo storico ristoratore Beppe Testi, aveva 55 anni
Articoli Recenti
Carpi, Fratelli d’Italia: 'Via Roosevelt, un disastro annunciato'

Sassuolo, ponte Veggia: sopralluogo nel cantiere

Carpi, via Roosevelt: 'L'obiettivo è finire lavori entro l’autunno'

Carpi, l'Ausl smentisce Fdi: 'Aria condizionata all'ospedale perfettamente funzionante'