Articoli La Provincia

Bassa modenese: è caccia grossa al cinghiale 'aggressore'

Bassa modenese: è caccia grossa al cinghiale 'aggressore'

In corso da ieri le ricerche dell'esemplare che ha caricato e morso un uomo a San Giovanni del Dosso. L'invito della Polizia Provinciale a segnalare avvistamenti


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo

Sono in azione da ieri pomeriggio, giovedì 10 novembre, le pattuglie della polizia provinciale di Modena nella zona della bassa modenese, per la ricerca e il contenimento del cinghiale che ha attaccato un uomo a San Giovanni del Dosso, comune del mantovano che confina con quelli della bassa modenese di Concordia e Mirandola, caricandolo e mordendolo.

L’azione è eseguita in stretto coordinamento con la polizia provinciale di Mantova e vede impegnate due pattuglie di agenti e il nucleo di controllo faunistico degli ungulati, che stanno compiendo azioni di monitoraggio anche in queste ore, alla ricerca di eventuali tracce dell’animale anche nel territorio modenese.
Gli agenti raccomandano la massima prudenza e invitano a segnalare avvistamenti sospetti di cinghiali in zona.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.