Furto in abitazione a Camposanto nella giornata di oggi. Quattro banditi, poi fuggiti su una Bmw grigia, hanno fatto razzia in una villetta in pieno centro. A rendere il colpo ancor più inquietante è che le vittime sono i genitori della donna che nell'ultimo mese a Bastiglia ha subito tre furti, tutti denunciati ai carabinieri (qui la notizia).
In questa occasione l'azione dei ladri è stata osservata da un testimone che ha notato l'intera dinamica dal palazzo antistante e che ha immediatamente chiamato la figlia dei proprietari, in quel momento assenti. Purtroppo all'arrivo della donna i banditi si erano già dileguati.
I ladri - come testimonia anche il video di un esercizio commerciale antistante - sono giunti a bordo di una Bmw grigia (foto sopra).
In base al racconto del vicino sono entrati in azione 4 banditi, uno al volante, uno a fare da palo e due entrati in casa con il volto travisato dopo aver scavalcato il cancello. Il tutto è durato circa mezzora: i due banditi sono usciti con uno zaino nel quale hanno nascosto la refurtiva trafugata dall'abitazione, dopo aver messo a soqquadro tutte le stanze.
Ad attenderli la Bmw parcheggiata all'esterno, poi partiti alle 13.05 - come dimostra una videocamera di sorveglianza - a velocità elevata verso la Statale.La figlia delle vittime, giunta sul posto, non ha potuto far altro che prendere atto del furto e della devastazione lasciata nella casa. A quel punto ha contattato i carabinieri e per la quarta volta in un mese e mezzo ha presentato denuncia per il furto subito, prendendo atto che sinora le indagini sui primi tre colpi non hanno condotto a nulla. Difficile dire se vi sia un nesso tra i tre furti a Bastiglia e quello nella casa dei genitori a Camposanto, ma in ogni caso la paura, la rabbia e la preoccupazione sono quantomeno comprensibili.


.jpg)
