Un immobile sito nel Comune di Castelfranco Emilia, definitivamente confiscato nel febbraio 2013 ad un soggetto a cui è stata applicata, nel 2011, una misura di prevenzione perché indiziato di appartenere al Clan dei Casalesi, è stato consegnato, dall’Agenzia del Demanio, al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Modena che lo destinerà ad alloggio per il personale.
L’unità immobiliare, disposta su 3 livelli di un edificio condominiale a schiera, è stata oggetto di apposito decreto di destinazione emesso, nel gennaio 2017, dal Direttore dell’Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati alla Criminalità Organizzata in ottemperanza alla vigente normativa che prevede la possibilità, tra l’altro, che i beni confiscati siano mantenuti al patrimonio dello Stato e destinati a finalità di pubblico interesse.
Nella foto l'assessore alla legalità di Castelfranco Giovanni Gargano
Castelfranco, casa confiscata ai Casalesi consegnata alla Finanza

L'unità immobiliare, disposta su 3 livelli di un edificio condominiale a schiera, è stata oggetto di apposito decreto di destinazione
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Nubifragio nel modenese, allagamenti a Sassuolo e Formigine

Travolto da un'auto a San Dalmazio: la vittima è l'ex anestesista dell'ospedale di Pavullo

'Rifiuti, a Modena tornano i cassonetti, a Formigine distribuiscono sacchetti'

Camposanto in lutto: domani l'addio allo storico ristoratore Beppe Testi, aveva 55 anni
Articoli Recenti
'Donna aggredita a Vignola, chi difende immigrazione incontrollata è parte del problema'

Tentato stupro a Vignola, il sindaco: 'Siamo molto preoccupati'

Carpi, Fratelli d’Italia: 'Via Roosevelt, un disastro annunciato'

Sassuolo, ponte Veggia: sopralluogo nel cantiere