Articoli La Provincia

Da Sassuolo, sei nuove unità cinofile pronte per la Protezione Civile

Da Sassuolo, sei nuove unità cinofile pronte per la Protezione Civile

Fanno parte dell'Associazione nazionale e hanno ottenuto il brevetto per la ricerca persone disperse. Un fronte di azione della Protezione Civile che negli ultimi anni ha registrato molti casi


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Dallo scorso fine settimana l’Anc di Sassuolo vanta nove unità cinofile brevettate per la ricerca di persone disperse.

Negli scorsi due fine settimana, infatti, si sono svolti esami regionali di Protezione Civile di abilitazione per unità cinofile da soccorso per la ricerca in superficie a Modigliana. Si sono abilitate cinque nuove unità cinofile per l'Anc di Sassuolo, tre delle quali si addestrano presso l'Associazione Cinofila Freedom di Sassuolo: Valentina Grasselli con Gilda, Grazia Forghieri con Hash, Daniela Richetti con Tasha.

Altre due unità cinofile si sono brevettate a Modigliana: Luca Caporaletti con Argo e Paolo Montanari con Pepito, quest'ultimo ha rinnovato il brevetto conseguito due anni fa.

L'Anc di Sassuolo ha così 9 unità cinofile brevettate per la ricerca di persone disperse in superficie.

 

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.