Articoli La Provincia

Finale Emilia, tornano i 'Rulli Frulli Days': inaugurazione col ministro Locatelli

Finale Emilia, tornano i 'Rulli Frulli Days': inaugurazione col ministro Locatelli

Quest’anno il cuore simbolico dell’evento sarà l’inaugurazione ufficiale del Treno Binario zero, un vagone storico recuperato e restaurato


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale

Dal 26 al 29 giugno torna i RulliFrulli Days, la festa pubblica promossa dalla Stazione Rulli Frulli, dove ogni giorno si sperimentano inclusione, lavoro, musica e cittadinanza attiva.
L’edizione 2025 è patrocinata dal Ministro per le Disabilità – Presidenza del Consiglio dei Ministri, dall’Unione dei Comuni Modenesi Area Nord e dal Comune di Finale Emilia.
L’edizione 2025 sarà infatti particolarmente significativa: quest’anno il cuore simbolico dell’evento sarà l’inaugurazione ufficiale del Treno Binario zero, un vagone storico recuperato e restaurato, che diventerà parte integrante del progetto educativo e di ristorazione inclusiva. Il Treno sarà un luogo fisico e immaginativo dove cucina, incontri, relazioni e sogni prenderanno forma. Ad inaugurarne ufficialmente l'apertura, venerdì 27 giugno alle 11, sarà il Ministro per le Disabilità Locatelli, insieme ai sindaci dell’Unione dei Comuni Modenesi Area Nord e ai rappresentanti della Regione Emilia-Romagna, riconoscendo la valenza nazionale del progetto.

 

'Il Treno della Stazione Rulli Frulli non sarebbe arrivato a destinazione senza il supporto di una rete straordinaria di persone, aziende e realtà del territorio che hanno creduto nella forza simbolica e concreta di questo progetto: Automotive Modena, R. Soragni, A e C Costruzioni, Plays de’n Fossa, Mediolanum Goldoni, Global Costruzioni, F.lli Baraldi, RCF, Eravamo 4 Amici al Bar, F.lli Zucchini, Sinergas, Fratelli Bega, CPL Concordia, Casoni Liquori, VF Costruzioni e Restauri S.r.l., Fregni, Meccanica Ferrari, Ferraresi Legnami, Roglia, Impernovo, T. E B. di Testoni Stefano e Buono Fernando S.n.c., Keracol, Martino Campagnoli, Peter Borghi, Vetreria Paltrinieri, Previdi Piante. Un ringraziamento speciale va a Raimondo Soragni, Ingegnere Linda Leprotti, Architetto Massimiliano Toselli e Ingegnere Linda Lodi per il loro fondamentale contributo tecnico e progettuale alla realizzazione del Treno Binario Zero' - scrivono i promotori.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.