Il presidente della Regione, Michele de Pascale, ha firmato lo stato di crisi regionale riguardo la frana di Boccassuolo, nel comune di Palagano. Il decreto, a cura della sottosegretaria alla Presidenza, Manuela Rontini, permette di attivare tutte le competenti strutture regionali per i provvedimenti urgenti che si dovessero rendere necessari al fine della gestione e il superamento dell’emergenza, oltre a garantire un diretto supporto agli Enti locali colpiti. A partire dalla possibilità per l’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile di garantire gli impegni di spesa, nei limiti delle disponibilità degli specifici capitoli del proprio bilancio e nel rispetto di direttive impartite dalla Giunta regionale, in caso di necessari specifici lavori o altri interventi indifferibili e urgenti. Oltre a misure temporanee di assistenza a nuclei familiari evacuati da abitazioni inagibili, altrettanto importanti per le persone.
Frana di Boccassuolo, firmato lo stato di crisi regionale

Il decreto, a cura della sottosegretaria alla Presidenza, Rontini, permette di attivare tutte le competenti strutture regionali per i provvedimenti urgenti
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Formigine, la storica quercia di via Donati verrà abbattuta

Rifiuti a Sassuolo: Federconsumatori boccia il sistema di raccolta, il sindaco concorda

Carpi, il sindaco Righi contro Fdi: 'Si sono inventati la rissa per fare propaganda'

Serramazzoni, a Ligorzano inaugura la nuova scuola media
Articoli Recenti
Sorbara, due ragazze aggredite da un gruppo di adulti dopo un bacio

Castelnuovo, festa medievale per celebrare i mille anni

Cade nel parco dei sassi di Rocca Malatina: soccorsa una 67enne

Pavullo: scontro moto-trattore in via Giardini