'Sabato sera, nell’area spettacoli della festa del Lambrusco di Sorbara alcune ragazze sono state vittime di un’aggressione omofoba e sessista da parte di un manipolo di persone adulte, insultate per essersi baciate e per avere espresso idee antifasciste'. A darne notizia è il sindaco di Bomporto, Tania Meschiari. I volontari sono intervenuti per sedare la lite e, successivamente, sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.
'Un fatto grave e intollerabile, che non ci rappresenta e che condanniamo con fermezza - afferma il sindaco -. Mi preme evidenziare che proprio negli stessi luoghi, solo una settimana prima, erano transitati tanti cittadini e cittadine dell’Unione del Sorbara, insieme a partecipanti e soci di associazioni che lottano contro la violenza, durante la Rainbow Bike: un’iniziativa nata per difendere i diritti, l’uguaglianza e per condannare con forza le discriminazioni. Per questo ieri sera, prima di chiudere lo spettacolo, un rappresentante del Comitato è salito sul palco insieme a una delle ragazze aggredite, per ribadire solidarietà e sostegno, e per prendere le distanze da gesti che non troveranno mai spazio a Bomporto. A Bomporto non c’è spazio per odio, violenza e discriminazione. Ci impegniamo quotidianamente per promuovere il rispetto, la libertà e l’inclusione. La nostra comunità continuerà a difendere questi valori, senza esitazione'.
Sorbara, due ragazze aggredite da un gruppo di adulti dopo un bacio
Il sindaco Meschiari: 'Un fatto grave e intollerabile, che non ci rappresenta e che condanniamo con fermezza'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Vignola, sbaglia la manovra e sfonda la vetrina del negozio
Caffè Speranza, 100 anni di storia a Pavullo: Confcommercio Modena consegna una targa ai titolari
Fondazione di Carpi, clamorosa bocciatura per Marco Reggiani, nel Cdi entra Alice Degl'Innocenti
Vignola, controlli antidroga nelle aree frequentate dagli studenti: recuperata piccola quantità di marijuana
Articoli Recenti
San Cesario, all'oratorio la mostra sui miracoli eucaristici pensata da San Carlo Acutis
Ospedale di Mirandola, M5S: 'Se si vogliono due ospedali devono essere di pari livello'
Vignola, serpente del grano trovato morto in una scatola sigillata
Soliera, rapina una anziana di 87 anni: arrestato napoletano 47enne



