Articoli La Provincia

Gaiato festeggia i santi Pietro e Paolo

Gaiato festeggia i santi Pietro e Paolo

Il 29 giugno, dalle ore 20.30, la celebrazione della Santa Messa poi rinfresco a base di specialità locali


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale

La comunità parrocchiale di Gaiato, località del comune di Pavullo nel Frignano, si riunisce nuovamente la sera del 29 giugno per celebrare la festa dei Santi Pietro e Paolo venerati a Gaiato e ai quali è intirolata la locale chiesa e invita tutta la cittadinanza a partecipare all'iniziativa. Il programma prevede alle 20:30 la celebrazione della Santa Messa accompagnata dal suono dell'organo, uno dei più antichi dell'intero appennino e recentemente restaurato. A seguire rinfresco per tutti con vista Cimone e sulla splendida valle dello Scoltenna nell'area della chiesa che tradizionalmente ospita la sagra, con specialità locali.

Nella foto, la chiesa Santi Pietro e Paolo di Gaiato

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.