Articoli La Provincia

Natale imbiancato...dalla grandine

Natale imbiancato...dalla grandine
Natale imbiancato...dalla grandine
Natale imbiancato...dalla grandine
Natale imbiancato...dalla grandine
Natale imbiancato...dalla grandine

Un anomalo temporale, anticipato da vento forte di bora, si è abbattuto su Modena, imbiancata da una tempesta di ghiaccio nel corso di pochi minuti


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Anticipate da forte vento di bora, lampi e fulmini, come in una scena estiva, si sono abbattute su Modena prima pioggia e poi grandine. Nel giro di 10 minuti, ad inizio serata la città è stata ricoperta da una coltre bianca di alcuni centimetri composta da chicchi di ghiaccio. Un fenomeno che ha stupito nel momento in cui la temperatura si aggirava ancora sui 5 gradi.

Per gli esperti si tratterebbe di un fenomeno del tutto anomalo per il periodo. Grandine/graupel, un temporale favorito dal forte contrasto termico in quota dove si è registrato l'arrivo di aria molto fredda.

Le strade di Modena coperte da una coltre di ghiaccio




Lampi e fulmini e vento anticipano la precipitazione di ghiaccio



Foto Frizio/Cinzia Franchini







 

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.