Anticipate da forte vento di bora, lampi e fulmini, come in una scena estiva, si sono abbattute su Modena prima pioggia e poi grandine. Nel giro di 10 minuti, ad inizio serata la città è stata ricoperta da una coltre bianca di alcuni centimetri composta da chicchi di ghiaccio. Un fenomeno che ha stupito nel momento in cui la temperatura si aggirava ancora sui 5 gradi.
Per gli esperti si tratterebbe di un fenomeno del tutto anomalo per il periodo. Grandine/graupel, un temporale favorito dal forte contrasto termico in quota dove si è registrato l'arrivo di aria molto fredda.
Le strade di Modena coperte da una coltre di ghiaccio
Lampi e fulmini e vento anticipano la precipitazione di ghiaccio
Foto Frizio/Cinzia Franchini
Natale imbiancato...dalla grandine
Un anomalo temporale, anticipato da vento forte di bora, si è abbattuto su Modena, imbiancata da una tempesta di ghiaccio nel corso di pochi minuti
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Castelfranco, derubati due gelaterie, due bar e una rosticceria: 'Caro sindaco situazione fuori controllo'
Tragedia a Nonantola, vigili del fuoco recuperano nel Panaro il corpo senza vita di un uomo scomparso
Tragedia a Cavezzo, si schianta con la moto contro un camion: muore 24enne
Pavullo-Serramazzoni: chiude un tratto di Provinciale
Articoli Recenti
Alloggi popolari, addio requisito di residenzialità storica: centrodestra all'attacco a Finale Emilia
Maranello, Ferrari legacy tour: in piazza la leggendaria 275
Punto nascita chiuso Mirandola, ancora un parto in ambulanza. L'Ausl: 'Bimba nata in pochi minuti'
Notte di furti a Castelfranco Emilia: cinque negozi derubati


