Un violento temporale, con grandine, ha colpito oggi pomeriggio Castelfranco Emilia, provocando danni in particolare per la caduta di alcuni alberi. Il Comune di Castelfranco via social fa sapere che ampie zone 'sono state interessate da un fenomeno meteorologico estremo che ha causato notevoli danni. Al momento risultano percorribili con difficoltà, legate alla caduta di rami e fogliame, numerose strade della nostra città. Consigliamo - scrive il Comune - notevole prudenza negli spostamenti e di seguire i canali ufficiali per ogni aggiornamento'.
Al lavoro a Castelfranco protezione civile, forze dell'ordine e vigili del fuoco. Al momento non si segnalano feriti. Il maltempo ha colpito anche il Comune di Formigine, sempre nel Modenese, dove le piogge abbondanti hanno causato allagamenti in alcune strade.
La forte perturbazione del resto ha colpito diverse zone del modenese e ha generato numerose richieste di intervento per alberi caduti che occupano la sede stradale, alcuni immobili scoperchiati ed alcuni allagamenti di scantinati. Il comando dei vigili del fuoco di Modena ha risposto con tutte le squadre presenti e trattenendo in servizio il personale smontante in concomitanza del cambio turno.
Alle 22 sono stati effettuati 45 interventi ed altri 40 sono in attesa di assegnazione. Le zone più colpite quelle di Castelfranco Emilia, San Cesario e Nonantola. In particolare, a supporto delle squadre in servizio nella zona di Castelfranco sono intervenute le unità volontarie dei Vigili del Fuoco di Fanano, Frassinoro, Finale Emilia, Mirandola
Grandine a Castelfranco e Nonantola: alberi caduti e tetti divelti
Alle 22 sono stati effettuati 45 interventi da parte dei vigili del fuoco ed altri 40 sono in attesa di assegnazione
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Spilamberto e Savignano, denunciate tre persone per abbandono di rifiuti
Mirandola, sospeso autolavaggio non a norma: sanzioni per oltre 13mila euro
Serramazzoni, grande incendio alla Nuova Neon: Vigili del Fuoco al lavoro tutta la notte
E' ufficiale, la Ctss conferma lo spostamento dell'automedica da Vignola a Pozza
Cavezzo, auto fuori strada: conducente estratto dalle lamiere
Weekend in provincia fuori Modena: tra storia e tradizioni, gli appuntamenti di sabato e domenica
Carpi, controlli anticrimine: 109 persone identificate, espulso un cittadino ghanese
Attesa e ritardi finiti: a Mirandola apre la terapia semintensiva

 (1).jpg)
