Lutto in tutto l'appennino modenese. E' morto a 86 anni don Romeo Venturelli, storico parroco di Pavullo e di Lama Mocogno.
'Per oltre quarant’anni don Romeo ha svolto il suo ministero con dedizione, umanità e instancabile impegno, accompagnando generazioni di cittadini nei momenti più significativi della vita e contribuendo in modo concreto alla crescita non solo religiosa, ma anche sociale e civile del nostro territorio - ricorda l'amministrazione di Lama Mocogno -. La sua presenza discreta ma costante, la capacità di ascolto e il legame profondo con la comunità resteranno un esempio prezioso e un ricordo indelebile per tutti noi. In questo momento di dolore, l’Amministrazione Comunale si stringe con sincera partecipazione ai familiari, alla comunità parrocchiale e a tutti coloro che gli hanno voluto bene'.
Nato il primo febbraio 1940 a Casa Giandomenico a Olina di Pavullo, don Venturelli è stato ordinato sacerdote dal vescovo Giuseppe Amici a Olina il 28 giugno 1964: a Lama Mocogno è arrivato nel 1980, dopo essere stato cappellano alla Beata Vergine Addolorata di Modena (1968) e a Pavullo (1972).
Sabato e domenica è prevista la preghiera del Rosario nella chiesa di Lama Mocogno.
Il funerale si terrà lunedì 4 maggio, alle 10, nella chiesa di Vaglio, per poi proseguire per il cimitero di Camatta.
Pavullo e Lama Mocogno: è morto a 86 anni don Romeo Venturelli
Don Venturelli venne ordinato sacerdote dal vescovo Giuseppe Amici a Olina il 28 giugno 1964
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Spilamberto, pauroso schianto tra due auto
San Possidonio, azienda agricola con centro estivo: gravi irregolarità, attività sospesa
'Caro sindaco, l'odore delle persone non basta: a Castelfranco serve l’odore dell’asfalto nuovo'
Ona Carpi: a Campogalliano la proprietà privata ha bonificato le coperture in amianto
Articoli Recenti
Carpi, da Unione e Fondazione Carpi 55mila euro per il progetto di accoglienza e inclusione nelle scuole
Carpi, viaggio in Cina di sindaco e Capo di gabinetto: il Comune spende 2400 euro di volo più spese documentate
Scuola Pavullo: ristrutturato e inaugurato il Cavazzi-Sorbelli
Carpi: apre la rotatoria tra la tangenziale Losi e via Guastalla



