Sarà una domenica particolare per il comune di San Felice e per l'area nord. Perché è pronto a scattare oggi il piano integrato predisposto dalla Prefettura per consentire la messa in sicurezza dell'intera area interessata dal potenziale raggio di azione dell'ordigno l’ordigno bellico, risalente al secondo conflitto mondiale, ritrovato durante alcuni lavori lo scorso 24 ottobre nei pressi della stazione ferroviaria di San Felice sul Panaro.
In queste settimane la prefettura ha messo a punto le misure di sicurezza: in prima mattinata inizieranno le operazioni di evacuazione totale dell’area compresa nel raggio di 550 metri dal luogo del ritrovamento della bomba, mentre la popolazione residente nell'area compresa tra 550 e 1816 metri dal luogo potrà rimanere all'interno delle abitazioni, lontano dalle finestre che dovranno avere gli infissi chiusi; successivamente sarà interdetta la circolazione stradale, anche pedonale, fino al termine delle operazioni, inoltre, sarà, vietato il sorvolo, e interrotta la circolazione ferroviaria.
Alle ore 10,00 inizieranno le attività dei tecnici specializzati del 10° Reggimento Genio Guastatori con il despolettamento dell’ordigno e il suo trasferimento in una zona sicura affinché possa brillare. Alle operazioni prenderanno parte oltre ai militari, Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Protezione Civile Volontari, Polizia Municipale, Croce Rossa, e 118.
San Felice paralizzata dal disinnesco della bomba
Oggi, domenica 2 dicembre, il giorno X del disinnesco e dello spostamento dell'ordigno bellico.Alle prime ore della mattina il piano di evacuzione
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
San Felice, cede il braccio della gru e precipitano col cestello: muore Roberto Gavioli, gravissimo il figlio
Castelvetro, schianto in moto: Gianni Flori muore a 16 anni
Castelfranco, la rissa si trasforma in uno scontro armato: due in carcere per lesioni e tentato omicidio
Bandiera palestinese su edificio pubblico, il sindaco Gargano richiamato dal Prefetto al rispetto della disciplina
Articoli Recenti
Soliera: taglio nastro, benedizione e in fila ad ammirare il condominio solidale
Concordia, riapre il Municipio a Palazzo Corbelli: lavori per 10 milioni
Novi di Modena, riparte il cantiere per la ricostruzione della Torre Civica
Ex stazione di Bastiglia, spesi 350mila euro per una scatola vuota. Fdi attacca: 'Danno erariale indiretto'

.jpg)