Articoli La Provincia

San Prospero, vandalizzata la lapide in ricordo della Shoah

San Prospero, vandalizzata la lapide in ricordo della Shoah

A denunciare il grave fatto accaduto è stato ieri lo stesso sindaco di San Prospero, Sauro Borghi


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

La lapide in ricordo della Shoah, posta accanto al monumento vicino alle scuole di San Prospero, è stata vandalizzata. A denunciare il grave fatto accaduto è stato ieri lo stesso sindaco di San Prospero, Sauro Borghi. 'Condanniamo duramente il grave gesto che ha visto la lapide in ricordo della Shoah, posta accanto al monumento vicino alle scuole, essere divelta. Vogliamo pensare che si tratti di una bravata e non di un atto dettato da motivazioni politiche. Ciò nonostante l’accaduto resta di estrema gravità - afferma Borghi -. Grazie alla visualizzazione delle immagini delle telecamere di sorveglianza, che saranno a breve potenziate, siamo fiduciosi di poter individuare i responsabili e agire di conseguenza. Provvederemo al più presto al ripristino della lapide, nella ferma speranza che simili atti di inciviltà non si ripetano e che vengano compresi e rispettati i valori profondi che quei simboli rappresentano: memoria, dignità e rispetto della storia'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.