La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale
Articoli La Provincia

Sassuolo, Andrea Baccarani è il nuovo assessore all'ambiente

Sassuolo, Andrea Baccarani è il nuovo assessore all'ambiente

Sostituisce Chiara Tonelli che ha deciso di dimettersi per questioni personali


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale
Andrea Baccarani è il nuovo assessore alla Sostenibilità Ambientale del Comune di Sassuolo, con deleghe alle Politiche ambientali, Ciclo dei rifiuti, Parchi urbani, transizione ecologica ed energetica, benessere e tutela degli animali, Agenda Digitale. Sostituisce Chiara Tonelli che ha deciso di dimettersi per questioni personali.
'Desidero ringraziare Chiara Tonelli – dichiara il sindaco di Sassuolo Matteo Mesini - per l’impegno, la dedizione e la serietà con cui ha svolto il proprio ruolo in questi mesi. Rispetto la sua scelta personale, che accogliamo con comprensione e gratitudine per il lavoro svolto. Il nostro obiettivo resta quello di portare avanti il progetto con cui ci siamo candidati un anno fa, insieme alle stesse forze civiche e politiche e nel rispetto degli impegni presi con i cittadini. Per questo ho chiesto la disponibilità ad Andrea Baccarani, con il quale abbiamo condiviso fin dall’inizio questo percorso. Andrea era candidato nella lista del Movimento 5 Stelle e conosce a fondo il progetto amministrativo che stiamo portando avanti. A lui saranno affidate le stesse deleghe finora seguite da Chiara con l’aggiunta dell’Agenda Digitale. Diamo così continuità al nostro lavoro, rafforzando il cammino intrapreso. Andrea è una persona competente, appassionata, con una visione chiara e una forte motivazione al servizio della città.
In bocca al lupo ad Andrea, in bocca al lupo a tutti noi. Buon lavoro, per il bene di Sassuolo'.
 

'Per motivi personali, familiari e lavorativi . ha dichiarato Chiara Tonelli - mi dimetto dall'incarico. Ringrazio il sindaco, i colleghi di Giunta e i Consiglieri di maggioranza per la fiducia, la collaborazione e il supporto che mi hanno destinato durante tutto il percorso. Ringrazio il personale del Comune e di SGP per la professionalità e la disponibilità che mi hanno sempre rivolto. E ringrazio i cittadini che ho incontrato o mi hanno contattata, perché con il loro impegno, i consigli, le segnalazioni e le critiche, contribuiscono quotidianamente al miglioramento della nostra Città. Un sincero augurio di buon lavoro al nuovo Assessore e di buon proseguimento all'intera Giunta'.
'Mi unisco al sindaco nel ringraziamento a Chiara Tonelli – dichiara l’assessore Andrea Baccarani - per quanto ha fatto sino ad ora, raccolgo il suo testimone su una strada tracciata dal programma di coalizione presentato un anno fa e dal programma del Movimento 5 Stelle'. 54 anni, cresciuto nelle parrocchie sassolesi, appassionato di transizione energetica e impegnato nell’inclusione sociale.
Andrea Baccarani ha una laurea in ingegneria informatica, Master di Alta Formazione in Sistemi di Gestione Integrati per la Qualità, l’Ambiente, l’Energia e la Sicurezza, ha maturato un'esperienza quasi ventennale nell’informatizzazione della Pubblica Amministrazione Locale. Membro del Tavolo Tecnico Permanente per la promozione delle Comunità Energetiche Rinnovabili della Regione Emilia Romagna e componente del Comitato Tecnico-Scientifico per il Piano Energetico Regionale 2030, è Coordinatore del Gruppo 'Energia' del Forum dell'Economia Solidale della Regione Emilia-Romagna, volontario dell’Associazione Nazionale Carabinieri ed è stato Presidente del Consiglio di Istituto del IIS Volta di Sassuolo.
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati