'Desidero ringraziare Chiara Tonelli – dichiara il sindaco di Sassuolo Matteo Mesini - per l’impegno, la dedizione e la serietà con cui ha svolto il proprio ruolo in questi mesi. Rispetto la sua scelta personale, che accogliamo con comprensione e gratitudine per il lavoro svolto. Il nostro obiettivo resta quello di portare avanti il progetto con cui ci siamo candidati un anno fa, insieme alle stesse forze civiche e politiche e nel rispetto degli impegni presi con i cittadini. Per questo ho chiesto la disponibilità ad Andrea Baccarani, con il quale abbiamo condiviso fin dall’inizio questo percorso. Andrea era candidato nella lista del Movimento 5 Stelle e conosce a fondo il progetto amministrativo che stiamo portando avanti. A lui saranno affidate le stesse deleghe finora seguite da Chiara con l’aggiunta dell’Agenda Digitale. Diamo così continuità al nostro lavoro, rafforzando il cammino intrapreso. Andrea è una persona competente, appassionata, con una visione chiara e una forte motivazione al servizio della città.
'Per motivi personali, familiari e lavorativi . ha dichiarato Chiara Tonelli - mi dimetto dall'incarico. Ringrazio il sindaco, i colleghi di Giunta e i Consiglieri di maggioranza per la fiducia, la collaborazione e il supporto che mi hanno destinato durante tutto il percorso. Ringrazio il personale del Comune e di SGP per la professionalità e la disponibilità che mi hanno sempre rivolto. E ringrazio i cittadini che ho incontrato o mi hanno contattata, perché con il loro impegno, i consigli, le segnalazioni e le critiche, contribuiscono quotidianamente al miglioramento della nostra Città. Un sincero augurio di buon lavoro al nuovo Assessore e di buon proseguimento all'intera Giunta'.
'Mi unisco al sindaco nel ringraziamento a Chiara Tonelli – dichiara l’assessore Andrea Baccarani - per quanto ha fatto sino ad ora, raccolgo il suo testimone su una strada tracciata dal programma di coalizione presentato un anno fa e dal programma del Movimento 5 Stelle'. 54 anni, cresciuto nelle parrocchie sassolesi, appassionato di transizione energetica e impegnato nell’inclusione sociale.