Articoli La Provincia

Sindaco Fiorano, il passaggio di testimone tra Tosi e Biagini

Sindaco Fiorano, il passaggio di testimone tra Tosi e Biagini

'Vicesindaco, durante il primo mandato Tosi, Marco Biagini ha 38 anni, è sposato e papà di una bambina. E’ stato anche assessore del Comune di Formigine'


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale

Marco Biagini è stato proclamato nuovo sindaco di Fiorano Modenese. Ha ottenuto al primo turno il 54,15% dei voti, pari a 4.406 preferenze, con il sostegno di una coalizione di centro-sinistra formata dal Partito Democratico e da tre liste civiche (Attiva Fiorano, Noi ci Siamo e Impegno Comune).
Questa mattina (12 giugno) è avvenuto il passaggio di consegne tra il nuovo sindaco e il sindaco uscente, Francesco Tosi, a cui i dipendenti del Comune di Fiorano Modenese, hanno tributato un lungo applauso e donato una delle fasce indossate durante il mandato.
Simbolicamente Tosi ha consegnato la campanella del Consiglio comunale a Marco Biagini, davanti alle maestranze del Comune e al comandante della locale stazione dei Carabinieri, Luogotenente Mauro Caparrucci, che ha voluto salutare i due sindaci.

 

Vicesindaco, durante il primo mandato Tosi, Marco Biagini ha 38 anni, è sposato e papà di una bambina. E’ stato anche assessore del Comune di Formigine dal 2022.
Laureato in antropologia culturale e in servizio sociale, ha lavorato prima come educatore con persone con disabilità in associazioni e cooperative del territorio, quindi come funzionario nel mondo sindacale e infine al comune di Maranello, come dipendente presso il servizio istruzione.
“Sono davvero onorato di iniziare il mio impegno per il Comune di Fiorano, dopo il bel successo elettorale, - ha dichiarato il sindaco Marco Biagini - salutando con affetto e calore Francesco Tosi, che voglio ringraziare a nome di tutta la comunità, per impegno, senso delle istituzioni e lavoro prezioso. Mi metto sin da subito all'opera sui progetti in corso e su quelli da avviare, avendo chiaro l'obiettivo principale da raggiungere: migliorare la comunità, sostenerla, renderla ancora più accogliente e solidale'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati