La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale
Articoli La Provincia

Voto a San Prospero: la candidata sindaco Baraldi riparte dalla partecipazione

Voto a San Prospero: la candidata sindaco Baraldi riparte dalla partecipazione

Ospite dell’incontro sarà il professor Luca Gherardi, docente di lettere e storia al liceo di Finale Emilia. Letture di Sandra Paltrinieri


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale

Alla vigilia delle elezioni amministrative, dopo l’assenza di una consultazione nel 2024 a causa del commissariamento, torna al centro il tema della partecipazione attiva alla vita pubblica.
'In un momento storico in cui il rapporto tra cittadino e istituzioni sembra più fragile, c’è chi sceglie di proporre occasioni di riflessione e confronto per rimettere al centro il senso del voto come espressione di responsabilità e consapevolezza - spiega il candidato sindaco Eva Baraldi -. La lista civica Un Comune per Tutti organizza una serata aperta a tutta la cittadinanza per riaffermare l’importanza di questo diritto, conquistato attraverso la storia con sacrifici e impegno, e oggi da vivere come strumento di costruzione collettiva del futuro'.
Ospite dell’incontro sarà il professor Luca Gherardi, docente di lettere e storia presso il Liceo 'Morando Morandi' di Finale Emilia, riconosciuto per il suo impegno come interprete e promotore della cultura umanistica. La sua riflessione guiderà il pubblico in un percorso tra storia, memoria e attualità, offrendo spunti per pensare insieme il senso del voto oggi. Letture di Sandra Paltrinieri.
La serata si terrà venerdì 9 maggio alle 20:30 presso la Sala Polivalente di via Chiletti 6, a San Prospero.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati