Articoli Mondo

Aereo con 242 persone a bordo precipita in India: due sopravvissuti

Aereo con 242 persone a bordo precipita in India: due sopravvissuti

169 sono cittadini indiani, 53 cittadini britannici, 1 cittadino canadese e 7 cittadini portoghesi


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale

Un aereo di Air India è precipitato poco dopo il decollo dall’aeroporto Sardar Vallabhbhai Patel di Ahmedabad, nello stato indiano del Gujarat. Il volo era diretto a Londra Gatwick e sebbene non sia ancora stato reso noto il numero ufficiale dei passeggeri e dell’equipaggio a bordo, l’agenzia di stampa indiana Asian News International (Ani) cita una fonte della sala di controllo della polizia, secondo cui a bordo erano saliti 242 passeggeri. Il velivolo è precipitato nella zona di Meghani, nelle vicinanze dell’aeroporto.
“Il volo AI171, operato sulla tratta Ahmedabad-Londra Gatwick, è stato coinvolto in un incidente oggi, 12 giugno 2025. Stiamo attualmente verificando i dettagli e condivideremo ulteriori aggiornamenti il prima possibile”, fa sapere la compagnia in una nota.
La compagnia di volo Air India conferma in una nota che il volo AI171, da Ahmedabad a Londra Gatwick, è rimasto coinvolto in un incidente oggi dopo il decollo. “Il volo, partito da Ahmedabad alle 13:38 (ora locale), trasportava 242 passeggeri e membri dell’equipaggio a bordo del Boeing 787-8. Di questi, 169 sono cittadini indiani, 53 cittadini britannici, 1 cittadino canadese e 7 cittadini portoghesi. I feriti sono stati trasportati negli ospedali più vicini”, si legge nella nota della compagnia.
La polizia ha trovato due sopravvissuti, uno si trova già in ospedale e sta ricevendo le prime cure. Il capo della polizia di Ahmedabad, G.S. Malik, ha dichiarato che finora sono stati ritrovati 204 corpi e sono statti portati in ospedale almeno 50 studenti di medicina che alloggiano nel dormitorio su cui si è schiantato l’aereo.

Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.