Un aereo di Air India è precipitato poco dopo il decollo dall’aeroporto Sardar Vallabhbhai Patel di Ahmedabad, nello stato indiano del Gujarat. Il volo era diretto a Londra Gatwick e sebbene non sia ancora stato reso noto il numero ufficiale dei passeggeri e dell’equipaggio a bordo, l’agenzia di stampa indiana Asian News International (Ani) cita una fonte della sala di controllo della polizia, secondo cui a bordo erano saliti 242 passeggeri. Il velivolo è precipitato nella zona di Meghani, nelle vicinanze dell’aeroporto.
“Il volo AI171, operato sulla tratta Ahmedabad-Londra Gatwick, è stato coinvolto in un incidente oggi, 12 giugno 2025. Stiamo attualmente verificando i dettagli e condivideremo ulteriori aggiornamenti il prima possibile”, fa sapere la compagnia in una nota.
La compagnia di volo Air India conferma in una nota che il volo AI171, da Ahmedabad a Londra Gatwick, è rimasto coinvolto in un incidente oggi dopo il decollo. “Il volo, partito da Ahmedabad alle 13:38 (ora locale), trasportava 242 passeggeri e membri dell’equipaggio a bordo del Boeing 787-8. Di questi, 169 sono cittadini indiani, 53 cittadini britannici, 1 cittadino canadese e 7 cittadini portoghesi. I feriti sono stati trasportati negli ospedali più vicini”, si legge nella nota della compagnia.
La polizia ha trovato due sopravvissuti, uno si trova già in ospedale e sta ricevendo le prime cure. Il capo della polizia di Ahmedabad, G.S. Malik, ha dichiarato che finora sono stati ritrovati 204 corpi e sono statti portati in ospedale almeno 50 studenti di medicina che alloggiano nel dormitorio su cui si è schiantato l’aereo.
Aereo con 242 persone a bordo precipita in India: due sopravvissuti

169 sono cittadini indiani, 53 cittadini britannici, 1 cittadino canadese e 7 cittadini portoghesi
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Israele, Marcello Veneziani scuote la destra: 'Guerra preventiva è criminale follia'

Gli Stati Uniti sono entrati in guerra contro l'Iran: 'Attaccati siti nucleari'

Teheran risponde a Israele: è guerra

Iran avverte: 'Attacchi americani avranno conseguenze senza fine'
Articoli Recenti
Israele ha attaccato l'Iran: bombe sui siti nucleari

Trump cambia idea: 'Putin è impazzito, non so cosa diavolo gli sia preso'

Ancora orrore a Gaza, l’esercito israeliano bombarda gli sfollati

Il Papa: 'Invochiamo coraggio per quanti sono impegnati nella ricerca della pace'