La portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha dichiarato che le parole del presidente della Repubblica Sergio Mattarella all'università di Marsiglia non saranno lasciate 'senza conseguenze'. Lo riporta l'agenzia ufficiale russa Ria Novosti citando un intervento di Zakharova sulla tv di Stato russa. 'Durante una conferenza in una delle istituzioni educative, ha affermato di credere che la Russia possa essere equiparata al Terzo Reich. Ciò non può e non sarà mai lasciato senza conseguenze', ha detto la portavoce della diplomazia russa secondo Ria Novosti.
'Questo ci viene detto da una persona che non può non sapere quanti soldati italiani hanno ucciso i nostri nonni e bisnonni sul nostro territorio durante la Seconda Guerra Mondiale sotto gli stendardi e gli slogan nazisti', ha dichiarato ancora Zakharova secondo Ria Novosti. 'Su quali basi questo viene detto nell'anno dell'80° anniversario della nostra vittoria? Questa è stata tessuta dalle vite di milioni di cittadini sovietici che non solo hanno liberato la loro patria e il nostro Paese, ma li hanno anche liberati dal nazismo', ha detto ancora Zakharova.
Mattarella equipara Russia a Terzo Reich: 'Ci saranno conseguenze'
La portavoce Zakharova: 'Mattarella non può non sapere quanti soldati italiani hanno ucciso i nostri nonni e bisnonni sul nostro territorio'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
La guerra a Gaza è finita: Israele e Hamas firmano piano di pace, l'annuncio di Trump
La folle rincorsa alle armi e la retorica bellica demoliscono lo stato sociale
Il ministro Israeliano: 'La provocazione Flotilla-Hamas si è conclusa, per gli attivisti o espulsione o carcere'
Netanyahu all'ONU: 'Il genocidio è una menzogna'
Articoli Recenti
Italia per Gaza: dal 2023 oltre 100 milioni di aiuti umanitari
Il ruolo dell'Italia nella Gaza devastata
Premio Nobel per la Pace assegnato a Maria Corina Machado
Hamas: 'Pronti al rilascio degli ostaggi e ad avviare i negoziati'. Trump: 'Ora Israele interrompa bombardamenti'
 (1).jpg)

