Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Giorgia Meloni oggi a Roma nel corso della Conferenza bilaterale sulla ricostruzione dell’Ucraina ha ribadito l’impegno dell’Italia a sostegno di Kiev e la volontà di ricostruire il Paese dilaniato da oltre un anno di guerra. Parole accolte con gratitudine dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky che, in collegamento web, ha ringraziato l’Italia per il suo impegno. 'So che i rappresentanti di tante imprese italiane mi ascoltano e vorrei parlare loro non soltanto come rappresentanti del business, ma come genitori di figli e di figlie'.
'Ho ribadito al primo ministro ucraino che l’Italia continuerà a fare la sua parte a 360 gradi dal punto di vista politico, militare, umanitario e per la ricostruzione', ha dichiarato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
'Parlare di ricostruzione per noi vuol dire scommettere concretamente sulla fine del conflitto e sulla vittoria dell’Ucraina, il cui futuro sarà di benessere, pace e sempre più europeo. Vorrei che l’Italia fosse protagonista del miracolo economico ucraino esattamente come è avvenuto propio qui con il miracolo economico italiano dopo la seconda guerra mondiale'.
'Agli imprenditori italiani dico: non abbiate paura di investire, di costruire e di scommettere sulla vittoria dell’Ucraina e dell’integrazione europea di questo Paese perché noi sosterremo con forza il diritto di questo popolo di essere parte integrante della comunità europea - ha detto ancora la Meloni -. Il nostro compito è quello di ripristinare da subito quanto è stato distrutto a partire dalle infrastrutture energetiche strategiche'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>