Articoli Mondo

Trump: 'Se Putin non accetta fine della guerra ci saranno gravi conseguenze'

Trump: 'Se Putin non accetta fine della guerra ci saranno gravi conseguenze'

'Incontreremo Putin e quindi chiamerò il presidente Zelensky e poi gli altri leader'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA

'Voglio che la guerra finisca'. E per condire il proposito a due giorni dal vertice Usa-Russia in Alaska, ecco come da copione le minacce: ci saranno 'gravi conseguenze se la Russia non accetta la fine della guerra'.
Le dichiarazioni di Trump arrivano dopo quella che lui stesso definisce 'un’ottima call con i leader europei e Zelensky'. La videoconferenza di pre-allineamento a cui assegna addirittura un voto: 'Le darei 10. Incontreremo Putin e quindi chiamerò il presidente Zelensky e poi gli altri leader'. Quelli che prima della riunione aveva definito 'persone fantastiche'.
'Se il primo incontro con Putin va bene – continua Trump – ci sarà un secondo a breve con Putin e Zelensky al quale parteciperò anche io se vorranno. Il primo incontro è preparatorio'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati