Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
'Che bei tempi quando la politica aveva una sua linearità. Vincevi un congresso, e ti rafforzavi. Adesso magari vieni ridimensionato. Fai scissioni, invece, e vieni premiato. Sembrerebbe quasi che più casino fai, meglio stai. Boh, fatico molto a capire certe logiche, se sono così, lo ammetto. Ma son vecchio, lo so. Magari, presto o tardi, mi toccherà adattarmi. Intanto permettetemi di mantenere una sana tradizione della vecchia politica, che è quella di volersi bene e rispettarsi tra persone, a prescindere da qualsiasi considerazione. Perciò faccio i miei migliori auguri di buon lavoro a Irene, con cui ho avuto il piacere di collaborare quando ancora era in segreteria Pd e io ero segretario cittadino. Bei tempi, appunto...'.
A usare queste parole contro il sindaco Giancarlo Muzzarelli è il consigliere regionale Pd Giuseppe Boschini, all'indomani della scelta di premiare in giunta l'assessore Irene Guadagnini.
A Boschini evidentemente non è andato giù il ridimensionamento dell'assessore Ludovica Ferrari (renziana doc, nonostante la vittoria congressuale di Renzi) e l'apertura agli ex Ds nonostante la sconfitta della mozione Orlando.
Vecchia politica, vecchio manuale Cencelli. Ma resta che di nuove politiche e nuovi manuali non si vede nulla all'orizzonte.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>