La partenza del nuovo governo italiano dà la possibilita a tutti di marcare due differenze: la prima è quella fra enunciazioni elettorali e impegni per la risoluzione dei problemi.
Il dato sarà il resoconto contabile sulla legge di bilancio e la differenza di merito sui finanziamenti necessari a mantenere le promesse.
Tasse, sviluppo delle imprese e del lavoro, investimenti per la crescita economica e risanamento della finanza pubblica. Ascoltare il popolo vuol dire meno comizi e piu azioni, meno distribuzione a pioggia e piu programmazione e scelte per il futuro. Il secondo elemento sarà il ripristino della democrazia col rispetto dei ruoli e delle funzioni di ognuno.
Nella attesa del dispiegarsi della azione di governo rimarchiamo una falla immediata: ma le donne, sistema di valori, numero di abitanti, cultura, impegno sociale e capacità decidere sono state baipassate. In Spagna il nuovo governo prevede 17 ministre. Se si proietta nel futuro la azione è sghemba e fa a pugni non solo con le quote tanto esaltate nelle piazze ma anche sulla sensibilita. Anche per chi si professa putiniano dovrebbe valere senza enfasi ma semplice costatazione sociale. Vedremo in futuro. Mentre ci auguriamo un miglioramento dei linguaggi e maggiore rispetto questa destra ha tutto da impare da Berlusconi e la sinistra deve fare meno prosopopea e affidarsi di piu al coraggio e alla fantasia delle donne.
Paolo Cristoni - Psi
Il governo sbaglia la prima prova: donne relegate in ultima fila
Anche per chi si professa putiniano dovrebbe valere senza enfasi ma semplice costatazione sociale
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, Guerzoni demansionato da Mezzetti: il Pd ne prende atto e consola il pupillo di Muzzarelli
'Rifiuti a Modena, così il sindaco riporta l’orologio indietro di quattro anni'
Sagre e feste nel fine settimana in provincia di Modena: la castagna protagonista
Mense scolastiche a Castelfranco Emilia, esplode la protesta
Anna Cisint a Sassuolo e Castelfranco: 'Le moschee irregolari vanno chiuse, i sindaci facciano rispettare la legge'
Finale Emilia, Forza Italia denuncia: a 13 anni dal sisma ricostruzione pubblica al palo
Il caso di Ciao Comunicazione e i rapporti con Stefano Bonaccini
Forza Italia Provincia Modena, nasce la 'Giunta degli esperti': Gidari vicesegretario



 (1).jpg)