Mense scolastiche a Castelfranco Emilia, esplode la protesta

Il centro destra di Castelfranco porta in Consiglio le proteste dei genitori sul servizio nelle scuole d'infanzia
Secondo la Lega, alla base dei disservizi ci sarebbero i tagli al personale da parte della ditta appaltatrice. Le insegnanti, infatti, non sarebbero nelle condizioni di somministrare frutta e merenda perché non in possesso del patentino necessario per farlo. Una situazione che – secondo Boni – ha portato alcune maestre a rifiutarsi di svolgere compiti non di loro competenza, come sbucciare la frutta o distribuire i pasti.Oltre alla mancata distribuzione della merenda, molti genitori denunciano anche la scarsa qualità dei pasti. In particolare, lamentano che spesso i bambini rifiutano di mangiare piatti unici non graditi, con il risultato che il cibo viene sistematicamente buttato via.
Un doppio danno: per le famiglie, che pagano un servizio incompleto, e per la collettività, che assiste a uno spreco di risorse pubbliche.L’interrogazione presentata in Consiglio chiede chiarimenti puntuali sui problemi nella somministrazione della frutta, azioni immediate per risolverli, eventuali risarcimenti alle famiglie per il servizio non erogato e provvedimenti nei confronti del fornitore responsabile del servizio mensa.
Anche la Lega, chiede all’Amministrazione di 'verificare la qualità del servizio pasti e risolvere al più presto i problemi segnalati, che costituiscono fonte di disagio per le famiglie'.
Foto di repertorio
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Modena, ampliamento della Monterè: il Tar stronca l'operazione voluta da Muzzarelli

Diede del 'compagno' al Vescovo di Modena: Belpietro condannato per diffamazione

Doccia fredda sull'asse Carpi-Mirandola: Corte conti dice no ad Aimag nelle mani di Hera

'Modena, ruota panoramica chiusa da Procura di Torino: che controlli ha fatto Modenamoremio?'
Articoli Recenti
Pd Mirandola: 'Aimag in Hera, progetto naufragato: ora il Cda di Aimag si dimetta'

'Stop a farmaci israeliani nella farmacia comunale di Castelnuovo: gravissimo, presento esposto'

Regione Emilia Romagna, dal Pd solidarietà a Francesca Albanese

Corte dei Conti ribadisce no Aimag in Hera, Fdi Mirandola: 'Noi volevamo garantire un futuro ad Aimag'