'La polizia locale? Sta alle forze dell’ordine come l’infermiere sta al medico'. Lo ha detto ieri in Consiglio comunale a Modena il consigliere comunale Pd Alberto Bignardi nel corso del dibattito-fiume sul tema sicurezza. 'La polizia locale è alla dipendenze del sindaco ed è un corpo civile e quindi non ha seguito una scuola come le forze armate - ha detto Bignardi -. Quindi io una pistola pronta a sparare... Io se voglio essere operato alla appendicite voglio un medico laureato e non va bene che ci sia una infermiera a togliermi l'appendicite'.
Parole che certamente faranno discutere e riaprono il dibattito sulla sicurezza a Modena e sulle funzione della polizia locale.
Modena, Bignardi (Pd): 'La polizia locale? Sta alle forze dell’ordine come l’infermiere sta al medico'
'Non hanno seguito una scuola come le forze armate. Se voglio essere operato alla appendicite voglio un medico laureato e non va bene che ci sia una infermiera'
'Non hanno seguito una scuola come le forze armate. Se voglio essere operato alla appendicite voglio un medico laureato e non va bene che ci sia una infermiera'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Sagre e feste nel fine settimana in provincia di Modena: la castagna protagonista
'Rifiuti a Modena, così il sindaco riporta l’orologio indietro di quattro anni'
Paldino e Mezzetti ai ferri corti: 'Non sta al sindaco dire a una forza civica cosa fare'
Modena, a Ciao Comunicazione la promozione natalizia del Comune: storia di una rapida 'scalata'
Richiedenti asilo: in provincia di Modena in vigore accordo quadro da 59 milioni in 3 anni
Sanità, Giacobazzi e Gidari (Forza Italia): 'Serve chiarezza sui flussi extraregionali'
Caregiver: per i più giovani sportelli informativi, progetti e sostegno scolastico
Carpi, De Rosa (FI) dopo lo scontro con la Albanese: ‘Concedere cittadinanza onoraria a Liliana Segre’



 (1).jpg)