Articoli Politica

Abrignani (Cts): 'I non vaccinati sono come gli evasori fiscali'

Abrignani (Cts): 'I non vaccinati sono come gli evasori fiscali'

'Il non vaccinarsi è un'evasione nei confronti della comunità, si fanno scudo con gli altri'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a Mivebo

'I no vax non vanno capiti. Sono come gli evasori fiscali: pretendono che gli altri paghino per qualcosa di cui loro poi beneficiano. Il non vaccinarsi è un’evasione nei confronti della comunità, si fanno scudo con gli altri'. A parlare in questi termini è stato questa mattina Sergio Abrignani, docente di Immunologia all'Università Statale di Milano e componente del Comitato tecnico scientifico, a 'Radio Anch'io' su Radio Rai1.
'Arriveremo a fine agosto con 24-30 mila casi di Covid - ha spiegato Abrignani dicendosi favorevole all’estensione dell’uso del green pass perché 'aiuterà a contenere la diffusione del virus'. Del resto ha affermato che 'questa forma di Covid, quando si diffonde in una popolazione prevalentemente vaccinata come in Gran Bretagna, è come una influenza, cioè ha la stessa letalità'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati