'Piano investimenti Aziende sanitarie, ennesima presentazione fotocopia da campagna elettorale'

Il capogruppo Forza Italia in provincia critica e smonta la presentazione del progetti strutturali in corso e futuri della Conferenza Territoriale Sociale Sanitaria: 'La maggior parte dei progetti presentati sono gli stessi non realizzati da anni'
Ad esempio, il nuovo ospedale di Carpi che torna prepotentemene al centro delle cronache con i suoi 126 milioni stanziati pari al 34% del totale.
Oppure le decine di milioni per la Casa della Comunità di Mirandola e la conclusione degli eterni lavori per la realizzazione di Medicina d’Urgenza e 4 posti letto di terapia semintensiva. Inoltre la prima Casa della Salute. Ricordo che nel capoluogo della bassa era stata annunciata la prima volta ben 9 anni fa, era il 2015'.
'Nel piano investimenti approvato in CTSS – sottolinea Platis – non sono elencate le case della comunità sparse sul territorio che, in molti casi, avranno ampi spazi lasciati al grezzo perché i soldi sono finiti. Mi riferisco a quelle di Pavullo, Pievepelago, San Felice e Vignola. Anche quella di Castelfranco – precisa l’azzurro – subirà dei tagli nell’intervento di ristrutturazione, in particolare slitteranno il rinnovo dell’ex Punto di Primo Soccorso e degli ambulatori. Così come la struttura di Fanano avrà interventi minori e, infine, anche l’ospedale di comunità di Modena sarà ridimensionato. Insomma - conclude Platis - si parla sempre di progetti più o meno simili a quelli già annunciati diversi anni prima ma sono veramente pochi quelli che vedono effettivamente la realizzazione'.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Modena, campi nomadi abusivi: sgombero immediato sull'esempio di Ferrara'

Urbanistica Modena, addio ai 19 progetti di Muzzarelli e primi risultati dell'assessore Ferrari: 500 nuovi alloggi

'Modena, tonnellate di sabbia in piazza Roma: scelta incomprensibile'

Modena, ampliamento della Monterè: il Tar stronca l'operazione voluta da Muzzarelli
Articoli Recenti
Progetto BESS a San Damaso: il Comitato cittadino incontra il Ministero dell’Ambiente: 'Passo importante e tempi lunghi, sulle garanzie non molliamo'

Cassa Espansione Secchia, strage di nuovi alberelli piantati dove c'era il bosco tagliato per sbaglio

Manifestazioni anti-abortiste: Regione approva risoluzione AVS-M5S per vietarle davanti a ospedali

'Taser: cordoglio per morte a Reggio Emilia ma piena solidarietà all'agente che lo ha usato'