Articoli Politica

'Piano investimenti Aziende sanitarie, ennesima presentazione fotocopia da campagna elettorale'

'Piano investimenti Aziende sanitarie, ennesima presentazione fotocopia da campagna elettorale'

Il capogruppo Forza Italia in provincia critica e smonta la presentazione del progetti strutturali in corso e futuri della Conferenza Territoriale Sociale Sanitaria: 'La maggior parte dei progetti presentati sono gli stessi non realizzati da anni'


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Estate Modenese 2025
Spazio ADV dedicata a Mivebo
'Tanta propaganda per nascondere progetti avviati anche da 8-9 anni e ancora al grezzo e progetti trascinati e riproposti negli anni che non decollano. Quale novità c'è nell'annuncio di 370 milioni di euro complessivi di investimenti di cui circa 93 milioni di PNRR e Piano Nazionale Coesione che sono stati deliberati nel 2021?'. Lo afferma e lo chiede il Consigliere provinciale di Forza Italia Antonio Platis commentando le cifre della presentazione di ieri, da parte del presidente e dei componenti della CTSS, Conferenza Territoriale Sociale Sanitaria. Per il Consigliere sono diversi i progetti non realizzati, o al grezzo, non conclusi, o solo annunciati, che riappaiono ad ogni campagna elettorale.

Ad esempio, il nuovo ospedale di Carpi che torna prepotentemene al centro delle cronache con i suoi 126 milioni stanziati pari al 34% del totale. 
Oppure le decine di milioni per la Casa della Comunità di Mirandola e la conclusione degli eterni lavori per la realizzazione di Medicina d’Urgenza e 4 posti letto di terapia semintensiva. Inoltre la prima Casa della Salute. Ricordo che nel capoluogo della bassa era stata annunciata la prima volta ben 9 anni fa, era il 2015'.

'Nel piano investimenti approvato in CTSS – sottolinea Platis – non sono elencate le case della comunità sparse sul territorio che, in molti casi, avranno ampi spazi lasciati al grezzo perché i soldi sono finiti.
Spazio ADV dedicata a Paolo Ventura
Mi riferisco a quelle di Pavullo, Pievepelago, San Felice e Vignola. Anche quella di Castelfranco – precisa l’azzurro – subirà dei tagli nell’intervento di ristrutturazione, in particolare slitteranno il rinnovo dell’ex Punto di Primo Soccorso e degli ambulatori. Così come la struttura di Fanano avrà interventi minori e, infine, anche l’ospedale di comunità di Modena sarà ridimensionato. Insomma - conclude Platis - si parla sempre di progetti più o meno simili a quelli già annunciati diversi anni prima ma sono veramente pochi quelli che vedono effettivamente la realizzazione'.
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati