e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Accordo con Salvini su ristoranti, Bonaccini: 'Polemiche sorprendenti'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Bonaccini non accetta le accuse di aperturismo dopo le parole sui ristoranti aperti la sera e la 'sintonia' sul tema con Salvini


Accordo con Salvini su ristoranti, Bonaccini: 'Polemiche sorprendenti'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Non accetta le 'accuse di aperturismo' che gli sono piombate addosso nei giorni scorsi dopo le parole sui ristoranti aperti la sera e la 'sintonia' sul tema con Matteo Salvini. Per Stefano Bonaccini, dunque, non c'è contraddizione tra le zone rosse istituite in questi giorni a Bologna e Modena (altre province sono in arancione scuro) e la necessità di guardare al futuro di attività economiche come appunto i ristoranti. 'Mentre combattiamo la pandemia va trovata una risposta per aiutare le attività che sono a rischio. Trovo queste polemiche un po' sorprendenti', dice Bonaccini in un passaggio della conferenza stampa tenuta oggi in Regione. 'Fa soffrire - ha detto ancora Bonaccini - chiedere agli studenti di rinunciare alle lezioni in presenza', così come limitare ulteriormente alcune attività. 'Ma è un dovere morale mettere al primo posto la sicurezza delle persone'.

Per quanto riguarda le scuole, comunque anche il Governo, col nuovo Dpcm, 'ha dovuto prendere atto che bisogna intervenire in maniera piu' forte'.

Stefano Bonaccini sollecita intanto una decisione sul vaccino russo Sputnik. 'Chiediamo chiarezza sul vaccino russo. Se ha validità ci attendiamo l'approvazione e acquisto'. 'Credo che venerdì incontreremo il nuovo commissario, il generale Figliuolo. L'auspicio di tutti è che nel paese e anche in Emilia-Romagna arrivino molti più vaccini di quelli di prima e vi sia una svolta dal punto di vista delle forniture'. La priorita', scandisce Bonaccini, 'restano i vaccini', con l'obiettivo di vaccinare mezzo milione di persone in regione entro aprile. Bene, per il presidente, che si valuti anche la produzione in Italia. Finora in Emilia Romagna sono state somministrate 409.440 dosi di vaccino sulle 559.350 ricevute, il 73% circa. Gli 'immunizzati' che hanno completato le due dosi sono 142.018, il 10% a livello nazionale. 'Il vaccino funziona, in questo picco - torna a dire l'assessore regionale alla Sanità Raffaele Donini -, abbiamo avuto un calo dell'86% dei contagi tra il personale sanitario e del 66% tra i degenti delle Cra'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Modena Civica ufficializza i 32 nomi ..
In lista anche Rosario Maragò, direttore generale di società e agente immobiliare, attuale..
23 Aprile 2024 - 14:43
Voto a Modena, Negrini incontra ..
'Opportunità importantissima per capire quali sono i margini di intervento da poter ..
23 Aprile 2024 - 14:30
Il Viceministro Bignami a Carpi: 'Su ..
Incontro con la candidata sindaco Annalisa Arletti e il coordinatore regionale FDI ..
23 Aprile 2024 - 00:51
Emergenza carceri: visita al ..
'Sovraffollamento e carenza di personale che, nonostante gli sforzi di chi si impegna, ..
22 Aprile 2024 - 15:06
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58