e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Alloggi pubblici, basta discriminazioni verso gli italiani'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il Senatore di Forza Italia Enrico Aimi: ?Su case all'estero la Regione fa il copia e incolla della nostra proposta, ora inserisca la residenzialità storica'


'Alloggi pubblici, basta discriminazioni verso gli italiani'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'La Regione non si fermi ad un copia e incolla della mia, nostra, vecchissima proposta politica di escludere dalla possibilità di accedere alle graduatorie per l’ottenimento degli alloggi pubblici gli stranieri che posseggono una casa all’estero, magari pure messa a reddito. Per risolvere il problema di tali accessi agevolati, che di fatto discrimina gli italiani e i residenti di lunga data rispetto agli immigrati dell’ultima ora, occorre il criterio di residenzialità storica, almeno di 10 anni”

Lo ha affermato il senatore della Repubblica di Forza Italia Enrico Aimi commentando l’ultimo provvedimento della Regione in materia di accesso agli alloggi pubblici.

“E’ evidente come la batosta elettorale ricevuta dalla sinistra di governo, anche a causa delle sciagurate politiche sull’immigrazione, abbia portato a copiare e a proporre le proposte del centrodestra, ma copiare male, procedendo con un solo intervento a macchia di leopardo, è si già qualcosa ma non è sufficiente.

A questo punto la Regione porti avanti il nostro progetto organico per riequilibrare il sistema, introducendo il criterio di residenzialità storica. E lo faccia subito perché dopo le prossime elezioni regionali lo farà comunque il centro-destra”

“Togliere agli stranieri che posseggono una casa all’estero la possibilità di accedere alle graduatorie è giusto ma non è sufficiente. Il criterio di residenzialità storica, già introdotto con successo nelle amministrazioni dove il centro-destra governa, è fondamentale per risolvere i problemi. 
Solo così in futuro si potrà rimediare a paradossi come quello di Modena - presenti anche in tante altre amministrazioni governate dalla sinistra - dove dove a fronte di una popolazione immigrata regolare e residente intorno al 12% del totale si registra il 50% degli alloggi pubblici concessi a stranieri. Diretta conseguenza di scelte politiche tradotte in parametri tecnici inseriti nella selezione delle domande e di cui proporremmo un radicale cambiamento una volta al governo della regione”



“Troppi italiani hanno perso in questi anni i lori diritti a favore degli immigrati dell’ultima ora o da poco sbarcati. E’ venuto il momento di dire basta e di invertire questa rotta. 
Noi crediamo che alle famiglie emiliano romagnole in condizione di difficoltà, che dalla nascita o da un lungo periodo risiedano in città, debbano essere offerte più opportunità rispetto a chi ci vive da minore tempo.

Le giunte di sinistra hanno portato avanti per anni politiche che riflettono l’esatto contrario. Il governo di centro destra ha dimostrato di potere cambiare direzione, e lo farà”

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Nomina in Hera, per Muzzarelli c'è ..
Il sindaco dovrebbe comunicare la nomina al Consiglio, ma in vista del voto di giugno, ..
19 Aprile 2024 - 12:35
Nomine, Azione stronca Muzzarelli: ..
'Con la candidatura di Rotella come uomo di Muzzarelli le sedie di Hera diventano ..
18 Aprile 2024 - 17:20
Tour nei quartieri, Negrini parte ..
'L’opinione di ogni cittadino è preziosa e fonte di idee per migliorare: è così che ..
18 Aprile 2024 - 15:23
Vicepresidenza Hera, ultima zampata ..
Sul nome di Rotella si assiste a una forte spaccatura all'interno della coalizione che ..
18 Aprile 2024 - 14:44
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58