e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Ancora dimissioni dalla Fondazione SFN: fuori la Carta entra Villani

La Pressa
Logo LaPressa.it

La comunicazione oggi in consiglio provinciale. L'ex presidente del CSI era entrata nel 2018 nel nuovo CDA. Soranna: 'Scelta di garanzia per il PD'


Ancora dimissioni dalla Fondazione SFN: fuori la Carta entra Villani
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Dopo quelle del presidente Tesauro, nominato nel gennaio 2018, altre dimissioni eccellenti, improvvise e senza spiegazioni dai componenti del CDA della Fondazione San Filippo Neri. Ad andarsene (secondo indiscrezioni pare per incomprensioni con la Presidente Borellini), il componente del CDA Emanuela Maria Carta, già presidente del CSI. Al suo posto entrerà, in surroga, Vicenzo Villani noto avvocato in servizio nel Comune di Modena. A comunicare la modifica, a conclusione del Consiglio provinciale di oggi, il Presidente della provincia, Giandomenico Tomei. Una semplice comunicazione da pochi secondi ma che testimonia quanto il lungo travaglio all'interno della Fondazione continui. A sottolinearlo è Stefano Soranna, 'osservatore storico' della Fondazione, autore anche di due esposti seguiti alle denunce del dimissionario Presidente Tesaro. 

'La nomina dell'avvocato Vincenzo Villani, assolutamente legittima dal punto di vista tecnico, è chiaramente una scelta di garanzia per il PD, per Tomei e Muzzarelli prima di tutti.

Pare meno comprensibile viste le finalità della Fondazione San Filippo Neri'- affema Stefano Soranna, indipendente, da pochi giorni non più esponente Lega.

'Tutte da chiarire inoltre le ragioni che hanno portato alle improvvise dimissioni di Emanuela Carta del CSI. Tensioni con la Presidente Borellini? Nulla è dato sapere anche sulla direttrice Cristina Cavani, sparita da mesi e sulle altre sorprendenti dimissioni, quelle di Teresa Raimondi. Solo in una città assonata come Modena questa è la normalità.

Una battaglia che per quanto mi riguarda non è certo finita, sempre in attesa di conoscere l'esito degli esposti; chiedo - conclude Soranna - come sia possibile che la Presidente Luciana Borellini e il CdA non si siano dimessi, dopo le denunce circostanziate uscite da mesi sui giornali e il clima teso che si respira in Fondazione. A proposito, come mai non si hanno notizie del furto del PC della Cavani?'

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Nomine, Azione stronca Muzzarelli: ..
'Con la candidatura di Rotella come uomo di Muzzarelli le sedie di Hera diventano ..
18 Aprile 2024 - 17:20
Tour nei quartieri, Negrini parte ..
'L’opinione di ogni cittadino è preziosa e fonte di idee per migliorare: è così che ..
18 Aprile 2024 - 15:23
Vicepresidenza Hera, ultima zampata ..
Sul nome di Rotella si assiste a una forte spaccatura all'interno della coalizione che ..
18 Aprile 2024 - 14:44
Suicidio medicalmente assistito: il ..
L'atto con cui si chiede l'annullamento delle delibere della giunta regionale è stato ..
18 Aprile 2024 - 13:15
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58