Italpizza
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
articoliPolitica

Atletica, 4 pavullesi ai campionati Europei di Cross

La Pressa
Logo LaPressa.it

Rappresenteranno l'Italia, Simone Colombini, Alessandro Giacobazzi , Chiara Casolari e Christine Santi. Tre della Fratellanza e uno dell'Esercito


Atletica, 4 pavullesi ai campionati Europei di Cross
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

La formazione italiana che verrà schierata in occasione dell’Eurocross vanterà ben 4 pavullesi, di cui tre portacolori della Fratellanza, Simone Colombini, Alessandro Giacobazzi e Chiara Casolari e una portacolori del G.S. Esercito, ex mezzofondista della Fratellanza, Christine Santi.

All’eurocross coi modenesi. Sarà sicuramente un appuntamento da non perdere per tutti i modenesi appassionati d’atletica quello del 10 dicembre, che vedrà solcare i prati di Šamorín (Slovacchia) a ben 4 atleti modenesi facenti parte della squadra azzurra rappresentata da junior, promesse e senior.

Colombini vincitore assoluto. I prati circostanti all’impianto sportivo di Osimo sono stati il teatro dell’ultima prova di qualificazione per la composizione del Team Italia in vista dell’Eurocross. Dove la giovane promessa ventunenne Simone Colombini ha condotto una splendida gara, vincendo senza rivali la gara assoluta seguito a ruota da Alessandro Giacobazzi, protagonista di una gara ad “elastico” che lo ha visto sfruttare i tratti in discesa per riguadagnare i metri persi sul compagno di allenamenti negli altri tratti del percorso.

  I due pavullesi, allenati da Mauro Bazzani, nonostante la vittoria della gara assoluta saranno chiamati a vestire l’azzurro nella categoria promesse Under23.

Santi tra le promesse. Il percorso tecnico, ricco di curve a gomito e ripidi cambi di pendenza ha messo a dura prova la soldatessa di casa Fratellanza Christine Santi, che ha comunque trovato lo spunto per concludere la gara al quinto posto assoluto e come prima promessa.

Casolari nella staffetta. La nuova formula imposta dal regolamento europeo vedrà inserita nel programma gare del 10 dicembre una staffetta mista 4x2 chilometri, alla quale prenderanno parte i migliori quattro mezzofondisti veloci che si sono sfidati proprio ad Osimo. Tra le donne a compiere una frazione sarà Chiara Casolari, che dopo alcuni anni nei quali ha deciso di dedicarsi più alle gare in pista ha deciso di mettersi alla prova su questa nuova formula.

La sua performance sui prati di Osimo è stata coraggiosa e ben gestita. La Casolari dopo aver guidato il gruppo di testa per buona parte della gara si è trovata a dover affrontare una sfida a tre negli ultimi 100 metri di gara dove è riuscita ad avere la meglio in volata su Elena Bellò, la vittoria è andata a Gaia Sabbatini. Nulla da fare invece nei 2 chilometri maschili per Riccardo Tamassia che non ha trovato il giusto spunto per guadagnare un posto in squadra. Nelle gare giovanile terzo posto nella classifica allievi per Davide Rossi che ha agguantato il sedicesimo posto nella classifica combinata con gli junior, dodicesima piazza per la junior Chiara Bazzani.

La tradizione della Fratellanza all’Eurocross. Già nel 2015 a Hyeres, in Francia era stata massiccia la partecipazione modenese all’Eurocross, con Christine Santi e Francesca Bertoni che guadagnarono il bronzo a squadre nella Categoria under23 e Alessandro Giacobazzi, che vinse il titolo europeo a squadre nella categoria junior. Anche l’anno scorso nell’edizione svoltasi a Chia, in Sardegna, la partecipazione degli azzurri era stata massiccia con ancora una volta la Bertoni, in squadra assoluta, e la Santi, nella formazione promesse con cui agguantò il bronzo a squadre.

Nella foto, Casolari, Giacobazzi, Santi e Colombini dopo la gara
Si ringrazia per la collaborazione l'Ufficio stampa La Fratellanza


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Tonelli: 'Modena, volta pagina e ..
Ieri sera alla sala del Windsor Park sono stati tanti i modenesi che hanno partecipato alla ..
27 Marzo 2024 - 21:07
Voto Modena, vertice del centrodestra..
Ormai certo l'ingresso in lista Fdi di Sergio Celloni, storico esponente di centrodestra, ..
27 Marzo 2024 - 19:10
Mirandola, la Lega denuncia: oggi ..
Già nelle scorse settimane il Pronto soccorso di Modena aveva prestato un’unità ..
27 Marzo 2024 - 16:55
Modena, Mezzetti si dimette da ..
Lo comunica in una nota la stessa Fondazione. Un passo inevitabile per Mezzetti che aveva ..
27 Marzo 2024 - 16:45
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58