'Autonomia, grazie alla Lega primo traguardo raggiunto'

Alan Fabbri, capogruppo Lega Nord in Regione Emilia Romagna, commenta la firma dell'Accordo preliminare tra Governo e Regione Emilia-Romagna: 'Ora vigileremo'
Per Fabbri “quello compiuto oggi è un passo fondamentale, che anche il prossimo governo dovrà portare avanti” prevedendo come tra l’altro specificato nel documento di “poter ampliare, in futuro, il numero delle materie da trattare negli appositi tavoli tecnici per il trasferimento di competenze dallo Stato alla Regione”.
Ed è proprio questo il rammarico della Lega per l’Emilia Romagna: “Purtroppo, come abbiamo già rilevato più volte, c’è una visione diversa dell’autonomie tra Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna. Il presidente Stefano Bonaccini ha deciso di giocare al ribasso chiedendo molte meno competenze per la nostra Regione, rispetto alle altre due. E, posto che l’autonomia deve essere motore di un rilancio del territorio, non comprendiamo il motivo di questa scelta penalizzante”. In ogni caso “attendiamo il presidente dell’Emilia Romagna nell’aula dell’assemblea consiliare affinchè relazioni sulle reali intenzioni e sui passaggi da mettere in atto nei prossimi mesi”, conclude il capogruppo.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Modena, tonnellate di sabbia in piazza Roma: scelta incomprensibile'

Modena, ampliamento della Monterè: il Tar stronca l'operazione voluta da Muzzarelli

Inceneritore Modena, una centrale elettrica da 13 milioni: Hera pronta a rinunciarvi?

Diede del 'compagno' al Vescovo di Modena: Belpietro condannato per diffamazione
Articoli Recenti
Modena, Giovanardi: 'Da Mezzetti comizietto fuori luogo contro Israele'

Maria Grazia Modena contro Mezzetti: 'Concione su Gaza, solo bassa strumentalizzazione'

Meloni cita Berlusconi: 'Sarà sempre l’amore e non l’odio a far muovere quello che facciamo'

Da Modena a Pontida, la Lega omaggia Kirk e dice no al sostegno militare all'Ucraina