In occasione del 28esimo anniversario delle stragi di Capaci e Via D'Amelio e della morte della giovane testimone di giustizia Rita Atria, 100x100inmovimento-APS rilancia, per l'ottavo anno consecutivo, l'iniziativa 'Lenzuola bianche a balconi e finestre', che si svolge da domani appunto al 26 luglio (giorno del suicidio di Rita Atria).
In questo contesto pubblichiamo oggi un intervento della presidente della associazione. Una denuncia chiara al mondo patinato dell'antimafia che si traduce in un impegno dal basso nel diffondere cultura antimafiosa.
Diffondere cultura antimafiosa, che sveli corruzioni e collusioni attraverso i ragionamenti che i cittadini possono fare da soli, se forniti di strumenti corretti, è il nostro modus operandi da sempre.

Ma si va avanti, sulla stessa strada, perché come soleva dire il dottor Giovanni Falcone “che le cose siano così, non vuol dire che debbano andare così'. Noi ci siamo e ci saremo sempre, ma a condizione di non tradire mai chi la lotta alle mafie l'ha fatta, la fa e la farà sempre senza sconti a chicchessia. In caso contrario vale il vecchio proverbio 'meglio soli che male accompagnati'.
Rossella Noviello, presidente di 100x100inmovimento-APS




 (1).jpg)