Articoli Politica

Berlusconi: 'Blasfemo paragone no vax a ebrei'. Ma lui disse di peggio

Berlusconi: 'Blasfemo paragone no vax a ebrei'. Ma lui disse di peggio

Silvio nel 2013: 'I miei figli dicono di sentirsi come dovevano sentirsi le famiglie ebree in Germania durante il regime di Hitler'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo

'Ho visto i “no-vax” indossare la stella gialla per paragonarsi agli ebrei perseguitati dai nazisti: un paragone ridicolo e blasfemo'. Così tre giorni fa su Twitter l'ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Un commento, quello dell'ex Premier, che pare non fare i conti con quanto dichiarato nel 2013.
'I miei figli dicono di sentirsi come dovevano sentirsi le famiglie ebree in Germania durante il regime di Hitler. Abbiamo davvero tutti addosso' - disse Berlusconi rispondendo a Bruno Vespa giustificandosi dopo poche ore affermando come si trattasse di 'una polemica smaccatamente strumentale su una frase estrapolata da un ampio contesto'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.