La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
Spazio ADV dedicata a LG
Articoli Politica

‘Bollette, aumenti del 30%: stangata per migliaia di famiglie’

‘Bollette, aumenti del 30%: stangata per migliaia di famiglie’

E in Emilia Romagna stanno crescendo a dismisura le richieste di cassa integrazione che già erano aumentate del 67% nel primo semestre 2024


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

‘Le bollette aumenteranno del 30%, un colpo durissimo per milioni di famiglie già in difficoltà. Questo rincaro non è casuale, ma il risultato diretto di una politica energetica disastrosa e delle scelte guerrafondaie del Governo Meloni e di von der Leyen. Alimentando le tensioni in Ucraina si sta devastando l’economia europea. L’embargo sul gas russo e la mancanza di strategie alternative hanno lasciato il nostro Paese ostaggio dei mercati energetici internazionali’. Così il Movimento Indipendenza-Coordinamento Emilia Romagna.

 

‘Mentre le famiglie stringono la cinghia, il governo continua a finanziare una guerra nel cuore dell’Europa, ignorando l’interesse nazionale e le necessità degli italiani come il lavoro, la sanità e la sicurezza economica. Nella nostra Regione che, é bene ricordarlo, deve all'export una quota importante della ricchezza prodotta (circa il 40% che diventa il 65% per la provincia di Modena) stanno crescendo a dismisura le richieste di cassa integrazione che già erano aumentate del 67% nel primo semestre 2024, oltre ai costi dell' energia pesa la recessione dei mercati europei, primo tra tutti la Germania che per settori trainanti come la meccanica e la ceramica rappresenta il primo mercato di riferimento’.
Il Movimento Indipendenza presenterà a Modena un quadro completo della situazione, in un incontro che si terrà sabato 25 gennaio.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.