Articoli Politica

‘Bonaccini invece del Gp di Imola doveva occuparsi di sistemare i fiumi’

‘Bonaccini invece del Gp di Imola doveva occuparsi di sistemare i fiumi’

Lo ha dichiarato l’ex Presidente della Provincia di Modena, il socialista Giorgio Baldini


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

‘Sarebbe stato meglio che invece di occuparsi del Gp di Imola o del Tour de France con partenza dall’Emilia, Bonaccini si fosse occupato della sistemazione dei fiumi usando i fondi a disposizione’.
Lo ha dichiarato l’ex Presidente della Provincia di Modena, il socialista Giorgio Baldini, aggiungendo che è ‘intollerabile che dopo appena due giorni di pioggia i fiumi romagnoli e della bassa bolognese esondino una volta ancora. E sono gli stessi cittadini con le case allagate che in televisione o sui giornali dicono apertamente di non avere visto dalla alluvione dello scorso anno opere importanti di sistemazione degli argini dei corsi d’acqua o per creare casse di espansione. E ora il presidente Bonaccini, che ha preferito inseguire la poltrona dorata di Bruxelles piuttosto che restare in Regione a Bologna, lasciata nelle mani della sua vice Priolo, cosa dice? - aggiunge Baldini - ma, soprattutto, cosa dirà agli sfollati costretti ad abbandonare nuovamente le loro abitazioni inagibili, se andrà in visita alle zone allagate come fece lo scorso anno?’
Baldini ricorda che anche il cardinale Matteo Zuppi, in occasione della alluvione di un anno fa, disse apertamente che “non ci siamo presi cura della nostra terra e i risultati sono questi’.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati