Non solo un autotest per dichiarare l'inizio della positività e dell'isolamento, ma anche per 'liberarsi'. 'Lo stiamo perfezionando', spiega il presidente dell'Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, illustrando il sistema che sarà adottato in regione da lunedì, quando sarà presentato il portale dove i vaccinati potranno caricare l'esito di un tampone fai-da-te fatto a casa in caso di positività. 'Funzionerà così anche per liberarsi?', chiede la giornalista Mirta Merlino in diretta con il governatore a L'Aria che tira. 'Stiamo mettendo un campo quella modalità anche per quelli in uscita, la stiamo perfezionando', risponde Bonaccini. 'Lunedì verrà spiegato in conferenza stampa. Vogliamo cercare di sgravare il lavoro micidiale che devono sopportare le Ausl e le farmacie. È anche per concentrarsi ancora di più sul tema dei vaccini', spiega Bonaccini. 'Bisognerebbe a mio parere riflettere che si entra in una fase nuova in cui servono, in particolare, semplificazioni, visto l'altissimo numero di asintomatici', da 'trattare in maniera diversa da quanto fatto fino a oggi per non mandare il tilt il sistema di tracciamento'.
Bonaccini lancia autotest per uscire da quarantena. Solo per vaccinati
'Lunedì verrà spiegato in conferenza stampa. Vogliamo cercare di sgravare il lavoro micidiale che devono sopportare le Ausl e le farmacie'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, nuova stangata parcheggi: a pagamento anche a Porta Nord, addio sosta gratuita a raso
Modena, Parco Ferrari: per il chiosco dato in gestione alla cooperativa L’Angolo canone azzerato per sei anni
Sanità Modena, asse Altini-Mezzetti-De Pascale: addio Policlinico, Baggiovara duplicato
Modena, inseguimento e terrore in viale Italia: arrestato 21enne di origine tunisina: è ai domiciliari
Articoli Recenti
Stangata sosta in zona Porta Nord, Fi e Fdi: 'Mancano i parcheggi gratuiti che il Comune deve garantire'
Orientamento scolastico: le scuole militari si presentano e il M5S insorge: 'Stop all'educazione alla guerra'
Policlinico svuotato, ma a Mezzetti chi lo ha fatto fare di seguire il piano di Altini?
Modena, stangata parcheggi in Stazione. La Cgil sulla notizia de La Pressa: 'Si parte con piede sbagliato'


.jpg)
(1).jpg)