Lambruscolonga
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Bonaccini si presenta ma nasconde il 'brand' Pd

La Pressa
Logo LaPressa.it

Bonaccini si premura di nascondere un brand che oggi vale molto meno del suo nome. Almeno a suo avviso


Bonaccini si presenta ma nasconde il 'brand' Pd
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il presidente dell'Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, mobilita i sindaci per battere la Lega alle regionali del 26 gennaio, ma tiene nascosto il Pd. L'evento organizzato questa mattina alla Fiera di Bologna (lo stesso padiglione 'affittato' dalla Regione per poter tenere a Bologna le prime fasi del processo Aemilia) i 204 primi cittadini firmatari dell'appello pro-Bonaccini hanno lanciato coralmente la campagna per il suo bis. Nessun simbolo di partito, nessun richiamo al Pd nazionale: Bonaccini si premura di nascondere un brand che oggi vale molto meno del suo nome. Almeno a suo avviso. 
'Chiedo loro una mano - spiega lo stesso Bonaccini - a costruire non solo un progetto, ma anche la campagna elettorale. So quanto la Regione possa apparire un ente lontano, con il loro aiuto sarà più semplice fare capire quale sia la posta in gioco'.

Non cioè un voto nazionale o 'di pancia' ma basato sulle cose viste negli ultimi cinque anni nell'amministrazione locale. Su questo fronte Bonaccini confida di vedere marcate le differenze con la Lega di Lucia Borgonzoni.


L'endorsement di Bonaccini

'Noi abbiamo un progetto per l'Emilia-Romagna, loro devono mandare a casa Conte - sintetizza Bonaccini- Io se anche non sarò eletto rimarro' qui, non so se la mia avversaria può prendersi questo impegno. Sicuramente non Salvini. Stiamo giocando due partite diverse, per gli altri l'Emilia-Romagna e' solo aggiungere una bandierina'.

Bonaccini sottolinea anche la scelta della location, appunto l'ex aula di Aemilia, il processo alla 'ndrangheta in Emilia-Romagna, 'perche' i problemi non si affrontano nè occultandoli nè declamandoli'. Il tenore della mattinata, a cui fa lo sfondo una grande mappa della regione, è chiaro fin dall'intervento di Alice Parma, giovane sindaco di Sant'Arcangelo di Romagna scelta come speaker: 'Le regionali non possono essere un referendum sul Governo nazionale'. Parla anche il sindaco di Parma, l'ex M5s Federico Pizzarotti e leader di Italia in Comune. 'Sono qui a livello personale per Stefano Bonaccini - precisa - una persona che c'è sempre stata, senza filtri e senza segreterie, anche prima di diventare presidente. Anche se il Pd a Parma è all'opposizione'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Fdi: 'Bonaccini getta la maschera: ..
'L’unica cosa utile che a questo punto potrebbe fare per la nostra regione, è quella di ..
20 Aprile 2024 - 19:35
A Castelfranco Emilia ..
La candidata sindaco Fratelli d'Italia e Lega Rosanna Righini: 'Banchetti elettorali banditi..
20 Aprile 2024 - 19:08
'Riciclaggio, Modena non si nasconda:..
Il segretario della Cisl Emilia Centrale, Rosamaria Papaleo commenta il convegno tenutosi ..
20 Aprile 2024 - 18:38
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58