Italpizza
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Mivebo
articoliPolitica

Boom di contagi: in Regione focus sul 'caso' Modena

La Pressa
Logo LaPressa.it

Lo conferma la capogruppo M5S in Regione Silvia Piccinini che questa mattina ha chiesto di analizzare i dati di Modena in commissione sanità


Boom di contagi: in Regione focus sul 'caso' Modena
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

“Purtroppo le nostre preoccupazioni sull’impennata dei contagi a Modena negli ultimi giorni ha trovato conferma nella volontà della Regione di intervenire al più presto per cercare di contenere la diffusione del virus in quella zona. Tanto che nella cabina di regia in programma per oggi pomeriggio si analizzerà la situazione modenese con grande attenzione'. È quanto ha dichiaratp Silvia Piccinini, capogruppo regionale del MoVimento 5 Stelle, al termine dell’audizione in Commissione sanità dell’assessore regionale Raffaele Donini sull’emergenza Coronavirus, informativa voluta proprio dalla stessa consigliera M5S per analizzare nel dettaglio la diffusione del Covid-19 in Emilia-Romagna.

“Anche se i dati di oggi confermano che la curva dei nuovi positivi si stia attestando attorno ai 2200 nuovi casi al giorno, appare evidente come da metà ottobre ci sia stata un’impennata improvvisa di contagi che sta mettendo sotto forte pressione il nostro sistema sanitario – aggiunge Silvia Piccinini – In questo senso il caso di Modena è quello che ci preoccupa di più visto che da giorni ormai è la provincia in Emilia-Romagna con più nuovi contagi (ieri 605) e con al percentuale più alta di positivi su tamponi eseguiti (37,7% soltanto nella seconda settimana di novembre). Bene quindi che la Regione, come confermato oggi in Commissione, abbia intenzione di monitorare con la dovuta attenzione quanto sta emergendo”.

“Alla luce di questa situazione appaiono ancora più inopportune deroghe ad accessi alla zona ZTL in centro o il mancato annullamento di eventi fiere e mercati' aggiungono i consiglieri comunali del MoVimento 5 Stelle di Modena Andrea Giordani, Giovanni Silingardi ed Enrica Manenti. “Non possiamo permetterci di rivivere situazioni come quelle della scorsa primavera a Piacenza. Ecco perché, a nostro avviso, serve da parte di tutti un grande senso di responsabilità. Non è possibile assistere ogni giorno a richieste di deroghe o scorciatoie riguardo ai divieti individuati dal DPCM del Governo o dalle ordinanze della Regione. In questo momento serve dare un messaggio chiaro ai cittadini ovvero quello di restare il più possibile a casa e a limitare al minimo gli spostamenti” conclude Silvia Piccinini.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni
Articoli Correlati
Modena, il film 'La morte negata' alla sala Ulivi
Societa'
08 Marzo 2024 - 14:45
Finchè c'è vita c'è Speranza
Le Vignette di Paride
19 Febbraio 2024 - 10:14

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Modena, flash mob a favore di Israele..
I manifestanti si sono presentati con la stella di David al petto per chiedere la pace in ..
16 Marzo 2024 - 23:53
San Cesario, Lega e Fratelli d'Italia..
Il consigliere d'opposizione correrà con la lista Centro-destra per la rinascita'. 'Siamo ..
16 Marzo 2024 - 19:46
Reggio, ecco Tarquini: 'Continuerò a..
Il nome di Tarquini è rimasto per settimane legato a doppio filo a quello di Piergiulio ..
16 Marzo 2024 - 18:53
Sassuolo, Menani ricomincia da tre
Presentazione ufficiale della candidatura del sindaco uscente con il sostegno di Lega, ..
16 Marzo 2024 - 16:43
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58