Articoli Politica

Bottura: 'La legge Zan è rivoluzionaria per l'Italia'

Bottura: 'La legge Zan è rivoluzionaria per l'Italia'
Bottura: 'La legge Zan è rivoluzionaria per l'Italia'

Lo chef stellato modenese in campo per sostenere il Ddl Zan

Lo chef stellato modenese in campo per sostenere il Ddl Zan


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a Mivebo

Lo chef stellato modenese Massimo Bottura in campo a sostegno del Ddl Zan.
'Questa mattina ero in cucina e mentre stavamo provando il nuovo menu pensavo a quanto sia straordinaria la mia squadra - dice Bottura nel video -. Ho visto nel mio team la forza della diversità: di colore, di razze, di orientamenti sessuali. Tutti sanno che io ho sempre trattato la mia squadra come una famiglia allargata. Bene, io penso che ogni persona abbia diritto a una famiglia”.
“Finalmente in Italia si è pensato, discusso e scritto una legge, la legge Zan, che protegge le diversità, la disabilità, le unioni civili legalmente. Una legge approvata alla Camera, ma bloccata al Senato, che vuole contrastare la violenza omofobica. Una legge rivoluzionaria per l’Italia”.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.