Si è tenuta a Palazzo Chigi la riunione della Cabina di regia sul Covid-19 presieduta dal Presidente del Consiglio, Mario Draghi. Una seconda cabina di regia è stata fissata per le 15 per sciogliere gli ultimi nodi e alle 17 è prevista la riunione del Consiglio dei ministri che ratificherà le decisioni dell'esecutivo.
Tra le misure ormai certe vi è la riduzione della durata del Green Pass vaccinale da 9 a 6 mesi e la riduzione del periodo minimo per la somministrazione della terza dose da 5 a 4 mesi dal completamento del ciclo vaccinale primario. Viene previsto l’obbligo di mascherine all’aperto anche in zona bianca e introdotto l’obbligo di Ffp2 in cinema, teatri e per eventi sportivi e sui mezzi di trasporto (treni, aerei, traghetti ma pure bus, tram e metro e tutto il trasporto pubblico locale).
Fino al 31 gennaio è inoltre prevista l’estensione dell’obbligo di Green Pass rafforzato alla ristorazione al chiuso anche al banco, quindi per prendere un semplice caffè. Divieto di eventi e feste che implichino assembramenti all’aperto.
Allo studio resta l’estensione dell’obbligo vaccinale ad altre categorie di lavoratori a partire da quelli della pubblica amministrazione.
Cabina di regia: super green pass anche al bancone. Annullate le feste
Viene previsto l'obbligo di mascherine all'aperto anche in zona bianca e introdotto l'obbligo di Ffp2 in cinema, teatri e per eventi sportivi
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, la Schlein oggi alla Festa dell'Unità... Ma di nascosto
Modena, inseguimento e terrore in viale Italia: arrestato 21enne di origine tunisina: è ai domiciliari
Elezioni a Pavullo e Finale Emilia: Iseppi e Malaguti, i due candidati di Fdi che i vertici meloniani temono
Modena, assalto al supermercato e dinamiche da branco: 'Dobbiamo capire cosa porta un ragazzo a quel punto'
Articoli Recenti
E' morta Italia Fortunati, già Prefetto di Modena
Affitti brevi, la Corte costituzionale bacchetta la Regione e corregge la legge: da rivedere due articoli chiave
'Scandalo Amo, Lenzini almeno aspetti che il Gip accolga la richiesta di archiviazione, prima di festeggiare'
Sanità modenese, dopo il voltafaccia dei chirurghi anche il Pd va in soccorso di Altini: 'Bene aggregazione Sassuolo-Scandiano'


(1).jpg)
