'Sono stanco di ripetere cose dette infinite volte. Forse è il vaccino che non basta, a questo punto. L'Europa è il continente con il più alto numero di vaccinati rispetto alla popolazione. E siamo alla quarta ondata. Se continuiamo con la solfa della verità unica e non diamo nessuna informazione completa, che permetta una scelta consapevole, è lesivo della dignità umana e della persona'. Ieri sera a La7 il filosofo Massimo Cacciari è salito in cattedra ancora una volta contro il pensiero unico che copre ogni dibattito su campagna vaccinale e green pass.
'Questa storia che il vaccino va bene a tutti e comunque non è scientifica: è chiaro che ogni farmaco si adatta meglio ad una persona e non ad un'altra. Per alcuni è ad altissimo rischio. Non sono io a dire che vaccinare i bambini è una follia, l'Oms dice che la vaccinazione per gli adolescenti senza precedenti malattie non è raccomandata o solo con consultazione medica. Questo non è altro che l'ultimo passaggio di una situazione in cui tutto viene centralizzato e ogni pensiero critico viene mandato in pensione', dice facendo riferimento a 'scienziati che non vengono presi in considerazione'. 'So benissimo che il vaccino serve, ma so bene che tutti i dubbi posti da alcuni scienziati sono tacitati. Punto'.
'Io pongo interrogativi e dubbi che vengono tacitati', dice replicando a Luca Telese. E poi l'attacco alla Gruber:'Perché mi invita? Se vuole parlare lei, perché mi invita? Io mica ho bisogno di venire a La7. Mi faccia parlare, se fa la domanda e risponde lei'.
Cacciari non si arrende: 'Vaccinare i bambini è follia'
'L'Oms dice che la vaccinazione per gli adolescenti senza precedenti malattie non è raccomandata o solo con consultazione medica'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Sagre e feste nel fine settimana in provincia di Modena: la castagna protagonista
Modena, Bignardi (Pd): 'La polizia locale? Sta alle forze dell’ordine come l’infermiere sta al medico'
Modena, dall'Ausl incentivi ai medici di base per prescrivere meno esami
Prof Modena: 'Scandalo Fondazione di Modena e ammanco 850mila euro: perchè, a differenza di Amo, non se ne parla?'
Articoli Recenti
A Modena medici pagati per prescrivere meno, Trande (Avs) smentisce Fabi: 'Non è il metodo giusto'
Soldi ai medici che prescrivono meno esami: i Verdi stroncano l'idea dell'Ausl di Modena
Soldi ai medici che prescrivono meno visite: per l'assessore regionale Fabi è una bella idea
Scegliere la scuola superiore: a Carpi il salone dell'orientamento



 (1).jpg)