Alla fine Elena Ugolini, nonostante il disastroso risultato elettorale alle Regionali, sarà capogruppo per i primi 2 anni e mezzo del gruppo regionale di Rete Civica. Nella seconda metà della legislatura toccherà al rieletto e fondatore del gruppo, Marco Mastacchi. Un compromesso che arriva dopo le pressioni della stessa ex candidata presidente che ha preteso per sè il ruolo ricoperto negli scorsi 5 anni dal collega di gruppo.
'Questa decisione nasce da diverse motivazioni – spiegano i due in una nota – ma l’obiettivo principale è riconoscere il lavoro svolto da Rete Civica negli ultimi cinque anni sotto la guida di Mastacchi, rispettare il risultato elettorale raggiunto dal progetto Elena Ugolini Presidente – Rete Civica, che ha ottenuto oltre il 5% dei consensi a livello regionale, e mantenere fede agli impegni presi durante la campagna elettorale. Questi sono i punti fondamentali su cui costruire un’azione politica coesa e incisiva per la nuova legislatura'.
'Siamo sicuri che il buon lavoro svolto in campagna elettorale unito a quello fatto da Rete Civica nei cinque anni passati siano una ottima base di partenza per dare un ulteriore slancio al progetto di Rete Civica, un ulteriore rialzo dell’asticella per raggiungere e dare voce e risposte a quella enorme maggioranza di elettori che non sono andati a votare. Per costruire un’alternativa anche per il 54% degli elettori che in questa tornata elettorale hanno deciso di astenersi' - aggiunge Mastacchi.
Capogruppo Rete Civica, vince il compromesso tra Ugolini e Mastacchi

Nonostante il disastroso risultato elettorale, la Ugolini sarà capogruppo per i primi 2 anni e mezzo. Nella seconda metà della legislatura toccherà a Mastacchi
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Sicurezza a Modena, Mezzetti archivia il chiosco in piazza Matteotti voluto da Muzzarelli

Modena, spariti 400mila euro dalle casse di Amo. Reggianini: 'Faremo denuncia'

Modena Civica: 'Mezzetti sindaco? Dopo un anno il bilancio è nettamente negativo'

Modena, Giacobazzi difende la Meloni in Consiglio e si prende il 'vaffa' della maggioranza
Articoli Recenti
Stop a medici di emergenza territoriale

Ammanco da 400mila euro in Amo, Vaccari su Reggianini: 'Saranno i giudici a stabilire responsabilità'

Regionali, ecco quanto hanno speso in campagna elettorale gli eletti modenesi

Sanità allo sbando: 'Mancano 1260 infermieri tra Modena e Reggio Emilia'