e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Gibellini
notiziarioSport

Carpi-Benevento finale play-off, Mastella entra a gamba tesa: 'Aumentate la capienza del Cabassi o si giochi a Modena'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il Sindaco di Benevento ha scritto una lettera alla FGCI ed al Prefetto di Modena, ma il Sindaco di Carpi replica: 'Si deve giocare qui'


Carpi-Benevento finale play-off, Mastella entra a gamba tesa: 'Aumentate la capienza del Cabassi o si giochi a Modena'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Botta e risposta a distanza tra i sindaci di Benevento Clemente Mastella e di Carpi Alberto Bellelli. A scatenare la querelle Clemente Mastella, politico di lungo corso ed oggi sindaco di Benevento, che nel corso della sua carriera parlamentare, ci ha spesso stupito con uscite estemporanee. Oggi lo ha fatto, appunto, in veste di sindaco di Benevento, città che domenica 4 giugno si giocherà la promozione in serie A con il Carpi, nella finale play - off della serie B.

Con una lettera indirizzata alla FGCI ed al Prefetto di Modena Patrizia Paba, il Sindaco di Benevento chiede, 'per ragioni di ordine pubblico di aumentare la capienza del settore ospiti (dello stadio Cabassi), in occasione dell'incontro di calcio Carpi - Benevento valido per la finale dei playoff per la serie o, in alternativa, trasferire l'incontro nel più capiente stadio di Modena'.

Un intervento di fatto a gamba tesa e da molti bollato come inopportuno. Perché tirando in ballo motivazioni di pubblica sicurezza, il Sindaco di Benevento entra nel merito di competenze che non spettano a lui.

A stretto giro di note stampa arriva la replica del Sindaco di Carpi Alberto Bellelli: “Apprendo a mezzo stampa di una lettera che il collega Clemente Mastella, Sindaco di Benevento, avrebbe scritto al signor Prefetto di Modena e alla Federazione Italiana Giuoco Calcio invitando a non giocare la partita di andata della finale playoff allo stadio ‘Cabassi’ o di ampliarne il settore Ospiti. Trovo curioso – spiega il Sindaco di Carpi Alberto Bellelli - che un collega faccia riflessioni rispetto a materie che sono assolutamente prerogativa degli organismi preposti, tra i quali Prefettura e Questura, con regole ben definite.

Lo stadio Cabassi è stato utilizzato da ottobre e per tutta la stagione, senza problemi di ordine pubblico grazie anche a dispositivi efficaci concordati tra Comune, Prefettura, Questura e Società. Non vi sono quindi a mio parere i presupposti per fare giocare altrove questa importante partita. Un evento che deve essere una festa del calcio e dello sport, due belle favole, quella del Carpi e del Benevento che si giocano l’accesso alla massima serie. Dobbiamo quindi evitare qualsiasi provocazione e strumentalizzazione e goderci le emozioni che ci potrà dare il campo. Invito infine il collega Mastella a venire domenica 4 giugno al ‘Cabassi”.

DA OGGI AL VIA LA PREVENDITA

Intanto, per la partita di domenica alle ore 20.30, confermata allo stadio Cabassi, è iniziata la prevendita, presso i punti vendita listicket (on line su www.listicket.com), presso tutte le filiali di BPER Banca in orari di apertura al pubblico e presso la Biglietteria dello stadio Cabassi di Carpi (via Ugo da Carpi) domenica 4 giugno, giorno della partita, dalle ore 12:00 fino alla fine del primo tempo (salvo esaurimento posti)


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Whatsapp

Sport - Articoli Recenti
Formula 1, in Cina pole di ..
Secondo Perez, terzo lo spagnolo Fernando Alonso
20 Aprile 2024 - 17:52
Modena, Bisoli debutta con un altro ..
Il pareggio di oggi consente ai gialli di mantenere invariato il distacco, in attesa di ..
20 Aprile 2024 - 17:01
Modena, oggi debutto di mister Bisoli..
La ventata di entusiasmo portata dal nuovo allenatore in settimana potrebbe rivelarsi un ..
20 Aprile 2024 - 07:44
Modena vince con Padova nella serata ..
Modena vince 3-1 il match e grazie anche al contemporaneo successo di Verona contro ..
18 Aprile 2024 - 01:30
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una ..
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni:..
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al ..
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto..
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40