La Giunta per le immunità del Senato voterà lunedì 20 gennaio in merito alla richiesta di autorizzazione a procedere avanzata dal tribunale dei ministri di Catania nei confronti dell’ex ministro dell’Interno, Matteo Salvini, per la vicenda della nave Gregoretti. Lo ha stabilito la Giunta per il regolamento del Senato. Decisivo è stato il voto della presidente del Senato Elisabetta Casellati che ha sciolto l’impasse determinato dal pareggio tra maggioranza e opposizioni sul voto votando a favore dell’ordine del giorno del centrodestra che stabiliva un verdetto il 20 gennaio.
Un voto decisivo, quello della Presidente sel Senato, contestato dal centro sinistra che accusa la seconda carica dello Stato di essere di parte. Una accusa respinta con forza dalla stessa Casellati: “Respingo con forza ogni ricostruzione dei fatti che in qualche modo possa mettere in discussione la terzietà della sua azione ovvero connotarla politicamente, perché non si può essere terzi solo quando si soddisfano le ragioni della maggioranza e non esserlo più quando si assumono decisioni che riguardano il corretto funzionamento del Senato”.
Caso Gregoretti: lunedì senato deciderà se processare Salvini
La Giunta per le immunità del Senato voterà lunedì 20 gennaio sulla richiesta di autorizzazione a processare Salvini per il caso della nave Gregoretti
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Carpi, l'ex sindaco Bellelli lascia la Regione: nuova vita dopo l'esilio imposto da Righi
Voto a Vignola, nella chat Pd la Muratori è già arresa: 'Siamo stati bocciati, col ballottaggio non si recupera così tanto'
Furti a raffica a Castelfranco, il segretario Pd: 'Colpa del Governo'
Il 'sacrificio' di Massimo
Articoli Recenti
Futuro Nazionalle: in provincia di Modena, a due mesi dalla nascita 300 tesserati
Sanità area nord, lettera dei Comitati a De Pascale: 'Eviti il declassamento di Mirandola'
Patto di sindacato Aimag, Righi guida i lavori: Ruggiero ancorata alla presidenza
Liste d'attesa in Emilia Romagna, sorpresa: per la giunta De Pascale 'performance tra le più positive d'Italia'


