E' tra le grandi incompiute di cui si parla dall'inizio degli anni '90. Il suo tracciato era già stampato in quegli anni nelle mappe dell'Amministrazione provinciale. Come cosa fatta. Tutt'altro. La variante di Montale, località di Castelnuovo Rangone tagliata in due dalla Strada Statale 12, è ancora sulla carta. A rilanciarne il progetto e la sua necessità è il candidato sindaco del centrodestra alle prossime elezioni del 12 giugno a Castelnuovo Rangone Alessandro Boni. Questa mattina, proprio a Montale, insieme al Consigliere provinciale di Forza Italia Antonio Platis, ha spiegato le ragioni che hanno fatto porre il progetto al centro del suo programma elettorale.
“Il centro di Montale è invaso giornalmente da circa 20 mila mezzi di cui almeno 1000 sono grossi camion. Dagli anni 1990 si parla di una variante, una piccola tangenziale, senza però mai mettere nero su bianco un progetto.” - afferma il candidato sindaco.
“Il contratto di programma con Anas 2021-2025 – spiega Antonio Platis, consigliere provinciale FI - è in ritardo di due anni e, come si è visto per il ponte Sant’Ambrogio, gli amministratori sono completamente ignorati da Anas. Su questa variante ci potrebbe essere anche il cofinanziamento per 1.150.000 euro della regione. Bisogna ricordare – incalza Platis – che questa strada, via Vandelli, è di epoca ducale e da allora nessuno ha fatto migliorie significative.”
“La realizzazione della variante alla SS 12 in corrispondenza dell’abitato di Montale Rangone – spiega il candidato sindaco Boni - sarebbe pari a 4,2 km, cui si aggiunge una bretella di collegamento tra la SS 12 e la zona industriale di Santa Lucia lunga circa 1 km. Sarebbe una vera boccata di ossigeno e credo sia ora di avere una amministrazione che non sia supina hai diktat di Modena, Bologna e Roma.”
Elezioni Castelnuovo R: il candidato sindaco Boni rilancia la variante di Montale
20.000 mezzi transitano ogni giorno, 1000 sono camion. Platis (Consigliere provinciale FI: 'Contratto di programma con Anas in ritardo di due anni, amministratori snobbati da Anas
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Carpi, l'ex sindaco Bellelli lascia la Regione: nuova vita dopo l'esilio imposto da Righi
Voto a Vignola, nella chat Pd la Muratori è già arresa: 'Siamo stati bocciati, col ballottaggio non si recupera così tanto'
Furti a raffica a Castelfranco, il segretario Pd: 'Colpa del Governo'
'Modena, la manifestazione Fdi-Vannacci di oggi non risolve nulla: noi non ci saremo'
Articoli Recenti
Patto di sindacato Aimag, Righi guida i lavori: Ruggiero ancorata alla presidenza
Liste d'attesa in Emilia Romagna, sorpresa: per la giunta De Pascale 'performance tra le più positive d'Italia'
Modena, assemblea di Futuro Nazionale: eletti Barozzi, Golinelli, Burani, Vandelli, Sbrozzi, Gaetti e Nizzi
Il 'sacrificio' di Massimo


