La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram
articoliPolitica

'Centri 3-6 aperti tutto luglio, rammarico per il no dei sindacati'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il sindaco in Consiglio Comunale: 'Coprire tutto il mese rappresenta una esigenza imprescindibile'. Nessuna decisione per gli 0-3


'Centri 3-6 aperti tutto luglio, rammarico per il no dei sindacati'
Tutto deciso per la fascia 3-6 dove c'è il via libera all'apertura alle attività per tutto il mese di luglio dei centri per l'infanzia, nonostante l'indisponibilità dei sindacati, mentre nulla di deciso per il servizio 0-3 anni, e così sarà fino a quando non ci saranno regole certe da Regione e Governo. Questo, in sintesi, quanto confermato oggi dal sindaco di Modena nel corso della seduta del Consiglio Comunale tenutasi ancora una volta nell'insolita sede della chiesa di San Carlo a Modena. Riferimento, quello all'estensione del servizio a tutto il mese di luglio, accompagnato dal rammarico e dalla presa d'atto dell'indisponibilità dei sindacati. “Garantire l’attività per tutto il mese di luglio nelle scuole d’infanzia è un’esigenza imprescindibile”, ha sottolineato il sindaco spiegando che le modalità organizzative verranno approfondite nei prossimi giorni. 

Per la fascia 0-3 anni, il sindaco ha confermato che ancora nulla è stato deciso. “Non appena vi saranno regole certe da Governo e Regione, lavoreremo a una offerta per il mese di luglio per i più piccoli, la fascia più delicata perché il contatto umano e le attività di persona sono imprescindibili ed ineludibili”. Intanto, ha ricordato Muzzarelli, è già stato dato il via al piano dei centri estivi “Riusciamo Insieme”, alle iscrizioni per le attività dal 15 al 26 giugno e al bando per i voucher per i contributi economici alle famiglie.

Informazioni contenute nella nella comunicazione generale del sindaco in apertura della seduta con la quale sono stati resi noti anche numeri “positivi” dell’emergenza forniti dall’Azienda sanitaria locale negli ultimi giorni, con la riduzione dei contagi, dei malati e dei decessi. Venti le persone ora ricoverate in provincia (tre in terapia intensiva): 3.928 le persone positive al virus dall’inizio dell’emergenza, 128 quelle con la malattia in corso, 3.328 i guariti, 472 i decessi (107 nel capoluogo).


Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione polit..   Continua >>


 
 
 
 
 

Politica - Articoli Recenti
Farmacie comunali, Bucciarelli resta ..
La Bucciarelli è stata preferita a Marco Augusto Pellegrini e Adolfo Folloni. Alla ..
17 Settembre 2020 - 19:03- Visite:163
Discarica Savignano, Pelloni attacca ..
La replica: 'Pelloni stia sereno, dall’11 maggio faccio un altro mestiere e non sono più ..
17 Settembre 2020 - 18:17- Visite:262
'Covid, da inizio pandemia la ..
Il sindaco ha fatto il punto in apertura del Consiglio Comunale: 'Ora la sanità modenese è..
17 Settembre 2020 - 17:32- Visite:164
La sicurezza infiamma la ripresa del ..
Tre interrogazioni del PD sull'ordine pubblico scatenano l'opposizione e infiammano il ..
17 Settembre 2020 - 15:50- Visite:212


Politica - Articoli più letti


'Vaccini, ecco il rapporto tra la ..
Esposto del Codacons all'Autorità nazionale anticorruzione
27 Febbraio 2018 - 15:12- Visite:144902
Segretario Pd: ‘Votare Lega ..
Gianluca Fanti, segretario Pd Madonnina si lancia in ardite affermazioni
04 Agosto 2018 - 11:35- Visite:103242
'Commissione Bibbiano, M5S inizia ..
Il capogruppo di Forza Italia in Regione Andrea Galli critica la richiesta di soggetti da ..
07 Agosto 2019 - 14:23- Visite:76554
Autostrade, la concessione resta: la ..
La neo ministro De Micheli, è stata una delle principali animatrici del laboratorio di ..
08 Settembre 2019 - 11:50- Visite:71301