Lambruscolonga
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Che legame tra pacco a Bonaccini e punizione bimbi genitori no mask?'

La Pressa
Logo LaPressa.it

La Lega: 'Non vogliamo credere che dietro questa esclusione ci siano anche motivazioni?di carattere politico o una forma di ritorsione'


'Che legame tra pacco a Bonaccini e punizione bimbi genitori no mask?'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Il Gruppo Consigliare della Lega di Modena ritiene che l’esclusione dalla scuola dell’infanzia dei figli di un genitore che non si atteneva alle disposizioni sull’uso della mascherina, sia discriminante nei confronti di bambini che non hanno colpa alcuna nei confronti dei comportamenti genitoriali. Se un genitore si presenta a scuola senza mascherina, potranno esser allertate le forze dell’ordine per l’irrogazione di eventuali sanzioni amministrative, ma non è corretto prendersela con chi è più debole, anche perché è un principio di civiltà il fatto che le colpe dei padri non ricadano sui figli'.
Così il Gruppo consigliare Lega Modena sulla decisione dell'amministrazione di Modena di vietare la scuola a due figli di genitori No mask e il cui padre è uno dei due protagonisti della consegna del pacco pieno di pannolini sporchi a Bonaccini.

'Tra l’altro diventerebbe molto difficile decidere chi tenere dentro e fuori dalle scuole dell’infanzia, giudicando i genitori riguardo i loro eventuali comportamenti o profili di rischio: i figli dei fumatori che si abbassano la mascherina per fumare, andrebbero ammessi? I figli di chi usa mascherine non certificate o mal ridotte? I figli di chi non indossa in modo corretto le mascherine? I figli di persone che per il tipo di lavoro che fanno sono più esposti di altri? - aggiunge la Lega -. E’ chiaro che se si dovesse essere molto pignoli e non si volesse correre nessun ragionevole rischio, le scuole non dovrebbero più riaprire fino a quando la pandemia non dovesse essere completamente cessata, ma ciò confligge con il buon senso e con il fatto che per fortuna, per quanto sia giusto usare le giuste misure di prevenzione del contagio, nei bambini il Covid si trasmette meno facilmente e con esiti meno gravi che negli adulti - aggiunge la Lega -.

Il fatto che i bambini in questione siano casualmente figli di una delle due persone che hanno portato il pacco con i pannolini al Presidente della Regione Bonaccini, potrebbe fare ritenere che dietro questa esclusione ci siano anche motivazioni di carattere politico o una forma di ritorsione, ma a queste ipotesi non vogliamo credere'.


La madre dei bimbi lasciati a casa dalle scuole d'infanzia del Comune di Modena

Giustamente la Lega dice di non voler credere a questo legame e nemmeno il nostro giornale, che infatti ribadisce per trasparenza la domanda nè polemica nè ironica finora rimasta senza risposta: quanto ha pesato nella scelta del Comune di Modena di punire questa famiglia e in particolare i bimbi di meno di sei anni (unico caso in Italia), il fatto che il padre sia stato uno dei due protagonisti della consegna, pochi giorni fa, del pacco di protesta a casa del presidente della Regione?

g.leo.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Fdi: 'Bonaccini getta la maschera: ..
'L’unica cosa utile che a questo punto potrebbe fare per la nostra regione, è quella di ..
20 Aprile 2024 - 19:35
'Riciclaggio, Modena non si nasconda:..
Il segretario della Cisl Emilia Centrale, Rosamaria Papaleo commenta il convegno tenutosi ..
20 Aprile 2024 - 18:38
Voto a Modena, ecco i nomi dei 32 ..
Tra i nomi in lista spicca quello dell'ex 5 Stelle, da tempo passato col Pd, Piergiorgio ..
20 Aprile 2024 - 15:11
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58